Calciomercato Fiorentina, Chiesa resta: “Commisso l’ha promesso ad un bambino”

Il braccio destro di Commisso, Joe Barone, svela: “Rocco ha promesso ad un bambino del Meyer che non cederà Chiesa”.

“powered by Goal”

Quello di Federico Chiesa è certamente uno dei nomi più caldi di questa sessione estiva di calciomercato. Il gioiello della Fiorentina infatti, da settimane è accostato alla Juventus ma, a quanto pare, difficilmente nel corso dei prossimi mesi approderà nella compagine bianconera.

Il nuovo proprietario del club gigliato, Rocco Commissoha ribadito anche nelle scorse ore l’incedibilità del giocatore (“Chiesa resterà con noi almeno un altro anno, a meno che non esista qualche clausola particolare nel contratto o di cui io non sia a conoscenza”) e dietro le sue parole c’è molto di più di un semplice discorso tecnico o economico.

Come svelato a Moena (dove la Fiorentina è in ritiro) dal braccio destro di Rocco Commisso, Joe Barone, il magnate americano ha promesso la permanenza di Chiesa a Firenze ad un bambino nel corso di una sua visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

“Per noi la situazione relativa a Chiesa non cambia. Svelo una storia importante: abbiamo visitato con Commisso ed il sindaco l’ospedale Meyer ed è stato un momento molto particolare. Abbiamo visto un bambino di dodici anni che stava soffrendo e che ha fatto una richiesta: quella di tenere Chiesa. Rocco gli ha promesso che terrà il giocatore ed è quello che farà, manterrà la sua promessa. Noi vogliamo costruire una squadra attorno a Chiesa e agli altri giocatori importanti della rosa. Non facciamo promesse, per il mercato ci serve un po’ di tempo, ma il nostro è un progetto a lungo termine”.

Quello della nuova Fiorentina con i bambini è evidentemente un rapporto speciale. Nel corso della prima amichevole stagionale della squadra di Montella, lo stesso Barone, dopo essersi seduto sugli spalti tra i tifosi, interrogato da un giovanissimo spettatore sul mercato dei viola, ha deciso di telefonare al direttore sportivo Daniele Pradè, che con il bambino si è intrattenuto spiegandogli le linee guida che la società sta seguendo e ascoltando anche qualche consiglio.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *