Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato, colpaccio Fiorentina | Firma vicina e ritorno in Serie A
Fiorentina Prandelli

Calciomercato, colpaccio Fiorentina | Firma vicina e ritorno in Serie A

Calciomercato Fiorentina, i toscani si apprestano a concludere per un nuovo rinforzo: il difensore torna in Serie A, firma vicina

Calciomercato Fiorentina / Dopo l’arrivo di Vincenzo Italiano, l’allenatore chiamato a costruire il “Rinascimento” viola, la società gigliata è molto attiva in sede di calciomercato, anche sul fronte delle entrate.

I toscani sono a un passo dal dire addio al difensore German Pezzella (30), il capitano in scadenza nel 2022 e reduce dalla vittoria in Copa America con l’Argentina. L’argentino potrebbe rimanere in Serie A ed è seguito da Atalanta e Lazio.

Così la Fiorentina si ritrova a caccia di nuovi rinforzi e in difesa cerca soprattutto nel ruolo centrale. Tanti sono i profili valutati e nelle ultime ore, secondo ‘Todofichajes.com’, sembra essere riemersa la candidatura di una delle occasioni a parametro zero più importanti del panorama internazionale.

Shkodran Mustafi (29), Campione del Mondo con la Nazionale tedesca nel 2014, dopo tanti titoli vinti in carriera, potrebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza con la maglia della Sampdoria. Dopo diverse stagioni all’Arsenal, nello scorso gennaio si è trasferito allo Schalke 04 e dopo la retrocessione ha chiesto al club di lasciare Gelsenkirchen.

Credit: Getty

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Napoli, assalto per l’attaccante | La richiesta di Spalletti

È svincolato e disposto a raggiungere a breve l’accordo che lo riporterebbe in Serie A dopo sette stagioni vissute tra Inghilterra (Arsenal), Spagna (Valencia) e Germania (Schalke 04).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …