Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, ennesimo colpo argentino | L’annuncio social

Calciomercato Fiorentina, ennesimo colpo argentino | L’annuncio social

Secondo quanto riportato da Sportitalia la Fiorentina sarebbe piombata sull’attaccante argentino.

Calciomercato Fiorentina / La Fiorentina ha in serbo il secondo colpo argentino per l’estate. Oltre a Nico Gonzalez (23) prelevato dallo Stoccarda, uno sforzo economico importante e che lo ha reso il giocatore più costoso della sua intera storia, i dirigenti viola vorrebbero portare a Firenze anche Erik Lamela, trequartista classe ’92 in forza al Tottenham.

L’ex Roma è un pupillo di Daniele Pradè: è stato lui a portarlo nella Capitale insieme a Walter Sabatini quando sulla panchina dei giallorossi c’era Luis Enrique. A ‘Sportitalia’ sono sicuri: come riferisce l’esperto di mercato Gianluigi Longari, Lamela potrebbe essere davvero lontano dal Tottenham.

Con gli Spurs, ha giocato 251 partite mettendo a segno 37 reti. A Londra, non è riuscito mai a mostrare il suo potenziale anche a causa di continui problemi fisici. A Firenze potrebbe ritrovare l’ambiente giusto come nella sua prima esperienza italiana nella Capitale.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, assalto al difensore dalla Spagna | Vicino il suo addio

Erik Lamela si è infortunato nel match con il Bournemouth nel mese di Ottobre. (foto: Zimbio.com)

Infatti, il talentuoso argentino ex Roma potrebbe tornare in Serie A dopo otto stagioni con il club inglese pronto lasciarlo partire, dato che il suo contratto scadrà nel 2022. Ecco perché gli Spurs vorrebbero alleggerirsi il suo ultimo anno di ingaggio. Futuro nuovamente in Italia per il fantasista argentino? Lamela è anche un obiettivo di mercato di Milan, Napoli e Bologna.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …