Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, Medel nel mirino: esperienza per la mediana
Gary Alexis Medel Soto, 30 anni, difensore o centrocampista del Beşiktaş e della nazionale cilena (foto: m.cnnchile.com)

Calciomercato Fiorentina, Medel nel mirino: esperienza per la mediana

Alla ricerca di elementi esperti, la Fiorentina segue Gary Medel. Il Besiktas valuta il cartellino del giocatore 6 milioni di euro.

“powered by Goal”

Quella che si presenterà ai blocchi di partenza della prossima stagione sarà una Fiorentina molto diversa da quella che ha preso parte all’ultimo campionato di Serie A.

Se i vari Lafont, Laurini, Gerson, Edimilson, Norgaard, Pjaca, Mirallas e Muriel hanno già salutato la comitiva gigliata, altri saranno gli elementi chiamati a lasciare il gruppo guidato da Vincenzo Montella, mentre molti saranno ovviamente i nuovi innesti.

Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, una delle volontà della società è quella di abbandonare la linea che aveva portato la Fiorentina ad avere una delle squadre più giovani d’Europa, per allestire un gruppo più equilibrato che possa contare anche sull’esperienza di giocatori più in là con gli anni.

Non è quindi un caso che ai gigliati siano stati accostati nomi come quelli di De Rossi, Biglia, Boateng ed Hernandez, profili ai quali va aggiunto ora quello di un altro veterano: Gary Medel.

Secondo quanto riportato da La Nazione infatti, l’ex Inter rientra a pieno titolo in quella categoria di giocatori esperti che Daniele Pradé vorrebbe assicurarsi per garantire esperienza e solidità allo spogliatoio. Il giocatore, che è reduce dalla Copa America, ha militato nelle ultime due stagioni nel Besiktas, club che valuta il suo cartellino circa 6 milioni di euro.

Una cifra non impossibile che la Fiorentina sarebbe disposta a spendere anche se per un centrocampista di 32 anni ancora integro.

Medel, colonna della Nazionale cilena, conosce già ovviamente benissimo la Serie A visto che ha militato dal 2014 al 2017 nell’Inter ritagliandosi uno spazio importante. Nell’ultima stagione, ha totalizzato 24 presenze nel campionato turco, alle quali vanno aggiunte altre 5 in Europa League e 6 nelle qualificazioni all’Europa League.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …