Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Mondiali da sogno e decisione lampo: offerta monstre sul piatto

Calciomercato Fiorentina, Mondiali da sogno e decisione lampo: offerta monstre sul piatto. Il calciatore marocchino, centrocampista della viola, sta svolgendo un mondiale a dir poco eccezionale.

Naturale che le attenzioni di molti club in Europa in primis si stiano rivolgendo a lui. Sofyan Amrabat è un calciatore utile per la squadra, visto che è in grado di recuperare palla, anche tramite spallate agli avversari e far ripartire la manovra offensiva. Il fisico è il suo punto di forza, oltre a rapidità e tempismo.

La sua caratteristica migliore è quella di lottare su ogni pallone. Si mette al servizio della squadra, è datato di ottimi polmoni, così come di resistenza. La corsa è un altro dei suoi punti di forza, no disdegna la giocata nello stretto in dribbling, anche se per il tempo necessario.

Guarda anche –> Calciomercato Fiorentina, rivoluzione tra i pali

Calciomercato Fiorentina, Mondiali da sogno e decisione lampo: offerta monstre sul piatto

Ad oggi la squadra che più di tutte ha messo gli occhi sul centrocampista viola è il Liverpool. Jurgen Kloop è molto interessato al calciatore, così come la società inglese intende muoversi in maniera seria. Sabato manderanno un emissario in Qatar, al Thoumana Stadium di Doha in occasione dei quarti di finale tra il Marocco e il Portogallo. 

Successivamente verrà formalizzata un’offerta alla squadra viola. La Fiorentina di Commisso valuta il calciatore per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. L’intenzione, però, è quella di resistere e prolungare il contratto fino al 2024 (con opzione per il 2025). La vera mossa sarebbe quella di legare il suo nome alla società viola fino al 2027, per un ingaggio pari a 3,2 milioni annui.

Più il mondiale va avanti e più salgono le quotazioni del centrocampista marocchino. Diventerà sempre più difficile per la società toscana provare a resistere.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico Marsiglia-Nizza e probabili formazioni

Pronostico Marsiglia-Nizza e probabili formazioni 05-02-2023