Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Fiorentina, ok sull’out di destra | Individuato il dopo Lirola

Calciomercato Fiorentina, ok sull’out di destra | Individuato il dopo Lirola

La Fiorentina pensa a come sostituire Lirola mettendo nel mirino diversi profili. C’è un candidato che si è messo in mostra agli ultimi Europei

Calciomercato Fiorentina / C’è entusiasmo all’interno del ritiro di Moena dopo una stagione negativa come quella appena conclusa. La Fiorentina sta lavorando con serietà, umiltà e senza dichiarazioni roboanti che poi puntualmente non verranno mantenute.

L’arrivo di Vincenzo Italiano ha galvanizzato il gruppo dopo un periodo di incertezza e con il ritorno di Nicolas Burdisso in Val di Fassa si potrà iniziare a discutere di mercato per valutare tutte le opzioni del caso, compresi gli esuberi attualmente in rosa. Per questa ragione gli uomini mercato della Viola si sarebbero attivati per dare la caccia a chi possa garantire altrettanta sicurezza nella retroguardia a disposizione del nuovo tecnico.

Ebbene, come riporta il ‘Corriere Dello Sport’, Burdisso e Pradè sono da tempo alla ricerca di un esterno di destra, visto l’imminente passaggio di Pol Lirola (23) al Marsiglia. Tanti i nomi sul loro taccuino, tra cui spiccano anche quelli di Zappacosta, Brekalo, Stryger Larsen e Munoz.

Dalla Polonia, però, sono sicuri che la Fiorentina stia trattando Josip Juranovic (26), terzino destro del Legia Varsavia e della Croazia. Infatti, pur militando in Ekstraklasa, la massima serie polacca, avrebbe già messo in mostra tutto il suo talento agli ultimi Europei, il che, assieme al fatto di essere in scadenza di contratto nel 2023, avrebbe attirato moltissimi club in giro per i principali tornei del vecchio continente.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Milan, un club di Premier può beffarti | Colpo a costo zero

L’ex Hajduk Spalato ha un valore di mercato in linea con le esigenze del club toscano e potrebbe far fare un salto di qualità, per una soluzione sulla fascia che si avvicina e non appare a una condizione difficile da portare a termine.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …