Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato, Fonseca-Tottenham: clamorosa svolta nella trattativa!

Calciomercato, Fonseca-Tottenham: clamorosa svolta nella trattativa!

È durata pochissimo l’avventura di Gattuso a Firenze e di Fonseca a Londra: ora si prospetta un clamoroso scambio.

Calciomercato Fiorentina Tottenham / Il Tottenham, dopo la separazione da José Mourinho, silura anche Paulo Fonseca per motivi fiscali, nonostante l’accordo preliminare già trovato. La follia e la volatilità del calcio in tempi di pandemia genera un incredibile girandola di allenatori, tra l’altro già annunciati ufficialmente dai rispettivi club per poi separarsi in un paio di settimane.

Di sicuro nessuno avvertirà un’idea di sconforto adesso anche perché i campionati sono fermi e tutto è accaduto nel giro di poche ore. Come sull’asse tra Firenze e Londra, dove dopo l’addio di Gennaro Gattuso, ai viola nonostante avesse già firmato un contratto (non depositato) meno di un mese fa, si prospetta un clamoroso scambio di allenatori.

Tramontata l’idea Fonseca, Fabio Paratici potrebbe portare agli Spurs proprio Gattuso che avrebbe già dato il consenso al suo trasferimento ed è vicino a firmare un biennale. A Firenze, invece, potrebbe arrivare proprio Fonseca, già contattato prima dell’ex Napoli.

Rimangono ancora in piedi le ipotesi che porterebbero a Claudio Ranieri, molto legato all’ambiente Viola dopo aver allenato la Fiorentina per 4 stagioni dal ’93 al ’97, e quella relativa a un altro ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, reduce dall’esperienza con il Lione.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Bologna, due innesti per Sinisa: pronta una mini rivoluzione?

Alla base dell’addio a Gattuso ci sarebbero state delle divergenze incolmabili tra la dirigenza con il suo procuratore Jorge Mendes sulle strategie da adottare sul mercato, nonostante la promessa iniziale di quelle garanzie tecniche e investimenti per far crescere le ambizioni del club. Decisivi per l’addio i casi del centrocampista del Porto Sergio Oliveira (29) e di Gonçalo Guedes, esterno d’attacco del Valencia, a cui la Fiorentina non ha voluto partecipare a nessuna asta.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …