Home / Calcio / Calciomercato Genoa, cercasi attaccante | Il casting si arricchisce
(L-R) The new owners of Genoa cfc vice president of 777 Adam Weiss, Juan Arciniesgas, Josh Wander, prior the Italian Serie A , Genoa CFC vs Hellas Verona at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 25 September 2021. ANSA/LUCA ZENNARO

Calciomercato Genoa, cercasi attaccante | Il casting si arricchisce

Calciomercato Genoa, problemi in attacco per il Grifone, che approfitta della sessione di mercato invernale per rinforzarsi.

Sono molti i nomi che ruotano attorno all’attacco genoano: se Caicedo ha deluso le aspettative (si parla di una possibile cessione), Destro, nonostante i problemi fisici, continua a dimostrare un’ottima vena realizzativa. Nel mentre a cercare di tenere sulle spalle le sorti del Grifone ci ha provato l’eterno Goran Pandev, ma il Genoa ha continuato a collezionare prestazioni negative in attacco e difesa che sono costate la panchina di Shevchenko.

 

Leggi anche–>Calciomercato Bologna, cessione in vista | Occhi sul baby talento scozzese

 

Yeboah per risolvere il problema

A risollevare le sorti del Grifone si proverà Kelvin Yeboah (21), italiano di origine ghanese e con 11 gol in 18 presenze con lo Sturm Graz nel massimo campionato austriaco. Tuttavia, la nuova presidenza ha messo in chiaro che non sarà l’unico innesto, al fronte anche di possibili cessioni.

 

Potrebbe interessarti anche–>Iemmello ha deciso: stipendio monstre per lo Zar

Tanti i profili presi in esame

La lista dei papabili per un ruolo nell’attacco genoano sono molti e alcuni appartengo al passato, come Pietro Pellegri, cercato anche dal Torino, o suggestioni come Miranchuk dell’Atalanta e Piccoli, profili giovani, di prospettiva, con esperienza in Serie A; tutti hanno pochi minuti nelle gambe, frenati da guai fisici o da titolari in stato di grazia.

Spunta un nuovo nome per il casting

Nelle ultime ore si è aggiunto il nome di Simone Zaza (30), anche lui in cerca di minuti e riscatto dopo stagioni altalenanti al Torino e chiuso ormai da Sanabria, che non sta facendo rimpiangere il Gallo Belotti. L’attaccante starebbe seriamente valutando il trasferimento in Liguria (fonte: La Gazzetta dello Sport). Tuttavia, il Genoa dovrà anche cedere qualche attaccante e il candidato numero uno è Ekuban, su cui è forte l’interesse del Konyaspor.

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Inter, Barella da record: solo uno della Bundesliga è come lui

Nonostante la delusione per la mancata conquista dello scudetto, il centrocampista nerazzurro ha disputato una …