Calciomercato Juventus

Dalla Fiorentina alla Juventus: tradimento alla Vlahovic, cosa sta succedendo

La Juventus studia le prossime mosse da compiere in ambito di calciomercato e avrebbe puntato il suo mirino su un difensore della Fiorentina

Calciomercato Juventus/ Le ultime gare della Juventus fanno ben sperare i tifosi e tutto l’ambiente bianconero. Gli uomini guidati da Massimiliano Allegri hanno chiuso il 2022 con sei vittorie consecutive senza subire reti.

Insomma, davvero niente male, a maggior ragione considerando che la ‘Vecchia Signora’ non ha mai avuto a disposizione finora diversi elementi fondamentali come Paul Pogba e Federico Chiesa al rientro dal terribile infortunio.

In tal senso, la sosta per i Mondiali in Qatar può essere d’aiuto ai bianconeri. Restano comunque diverse problematiche da risolvere nella rosa del tecnico livornese. Una riguarda il reparto difensivo. Motivo per cui il direttore sportivo, Federico Cherubini, è alla ricerca di validi profili.

Calciomercato, i bianconeri vogliono il difensore Viola

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, nella lista ci sarebbe anche il nome di Igor Julio dos Santos de Paulo, noto semplicemente come Igor, difensore di proprietà della Fiorentina.

Classe 1998, 24 anni,  nazionalità brasiliana, è un profilo spendibile anche in ottica futuro e che vanta già un’esperienza non da poco in Italia con la maglia della SPAL. La Juve vorrebbe acquistarlo la prossima estate per formare un reparto tutto verdeoro con Bremer, Alex Sandro e Danilo. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024.

I trasferimenti dalla Viola alla Juventus, dal dopoguerra in poi, sono stati undici (l’ultimo è stato quello Dusan Vlahovich) nonostante la grande rivalità sportiva tra i due club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> SOS Torino, nuovo attaccante per Juric: svolta a sorpresa

Ci saranno dei contatti con gli agenti del difensore per capire se ci sono margini per l’operazione che coinvolge anche la SPAL, a cui spettano altri 1,7 milioni di eventuali bonus oltre una percentuale sulla futura cessione del 15%.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

“Modric alla Roma”: la rivelazione radio scuote l’ambiente

Clamorosa indiscrezione di mercato che vedrebbe i giallorosso in corsa per offrire l’ultimo contratto della …