Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Inter, addio Conte | C’è un grande favorito per la panchina

Calciomercato Inter, addio Conte | C’è un grande favorito per la panchina

La panchina nerazzurra è ancora piuttosto in bilico. Il futuro di Conte, in attesa di un comunicato ufficiale, è ancora incerto e non è detto che il leccese l’anno prossimo alleni ancora i campioni d’Italia.

Calciomercato Inter/ Dopo il terremoto di oggi, con la notizia clamorosa del divorzio tra Antonio Conte e l’Inter, dopo 2 anni di successi e di qualche delusione, la società nerazzurra del futuro è già partita alla ricerca del nuovo tecnico, che guiderà la squadra campione d’Italia a partire dalla prossima stagione. I motivi dell’addio sono principalmente di natura economica, dopo che la società di Steven Zhang ha imposto ai suoi tesserati un ridimensionamento degli ingaggi con tagli pari al 15% e cerca introiti dal mercato in uscita per almeno 80 milioni di euro.

Secondo i principali media italiani, i nerazzurri starebbero pensando all’allenatore della Lazio. Simone Inzaghi (45), dopo undici stagioni biancocelesti da giocatore e allenatore, ha dimostrato il suo valore come tecnico, trionfando in due edizioni della Supercoppa Italiana e in Coppa Italia. L’allenatore piacentino è già stato contattato dal club nerazzurro in previsione di una separazione con il tecnico salentino. Inzaghi garantirebbe una continuità di modulo giocando col 3-5-2 come Conte.

during the Italian Supercup match between Juventus and SS Lazio at King Saud University Stadium on December 22, 2019 in Riyadh, Saudi Arabia.

CALCIOMERCATO SERIE A: DECISO IL FUTURO DI DONNARUMMA

La Lazio ha concluso il proprio campionato con una sconfitta contro il Sassuolo, chiudendo al sesto posto che ha consentito la qualificazione alla prossima Europa League. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno dopo cinque stagioni in cui ha riportato il club ai vertici del calcio italiano e in Champions League dopo tredici stagioni. Il tecnico italiano appare in vantaggio nei confronti di Sinisa Mihajlovic e Unai Emery.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Milan | Spunta il possibile accordo per il giovane bomber

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la rosa …