Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Inter, addio Dumfries: lo scambio che accontenta Inzaghi

Calciomercato Inter, addio Dumfries: lo scambio che accontenta Inzaghi

L’Inter lavora sul mercato e vuole portare a Milano un nuovo terzino destro. Il calciatore però è blindato dalla sua società che lo lascerà partire solo per un’irresistibile offerta.

Calciomercato Inter / Programmare il futuro è una necessità per tutte le squadre, ancor di più per l’Inter che nelle ultime stagioni ha sempre studiato nei dettagli le mosse da effettuare nei mesi a venire sul mercato, terreno fertile ma allo stesso tempo ricco di molte insidie.

Non è un mistero che Giuseppe Marotta stia facendo dei ragionamenti ben precisi per quanto riguarda il ruolo del terzino destro: le prestazioni poco elevate dell’olandese Denzel Dumfries (25), prelevato in estate dal PSV per 12 milioni di euro, stanno facendo tentennare il dirigente nerazzurro, aperto a nuove possibilità.

Calciomercato Inter, possibile arrivare a un terzino della Lazio

Secondo quanto riportato da ‘Lalaziosiamonoi.it’, l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra è quel Manuel Lazzari (27) tanto corteggiato già nelle scorse sessioni di mercato, salvo poi rinunciare all’affondo con la Lazio a causa delle elevate richieste del club capitolino che sia aggirano sui 18-20 milioni di euro. Tra qualche mese, i biancocelesti, potrebbero nuovamente ritrovarsi in quella situazione.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, colpo bomba dal Real: lo ha chiesto Mou!

Ed è qui che entra in gioco l’Inter, che ha già annusato odore di arrosto sul versante Lazzari: anche il contratto del terzino italiano scadrà il prossimo giugno e, rispetto a lui, Dumfries ha due anni in meno ma un’esperienza già fortemente consolidata in campo nazionale ed internazionale con la maglia della Nazionale olandese e del PSV Eindhoven. Lazzari può integrarsi perfettamente nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, che ha già avuto modo di conoscere nelle precedenti stagioni laziali.

Chiaro, quindi, che dalla Lazio facciano due conti in ambito anagrafico e qualitativo, aspetto nel quale Dumfries non ha nulla da invidiare al collega. Molto dipenderà anche dalla disponibilità dell’olandese e dall’opinione di Maurizio Sarri, a cui spetta il compito di avvallare l’operazione.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, primo acquisto invernale: arriva con un biennale

Ancora non è dato sapere se verrà l’affare andrà in porto ma una cosa è certa: i nerazzurri non ha mai smesso di seguire Lazzari, difensore del presente e del (radioso) futuro e portarlo via a Claudio Lotito sarà difficile.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Inter, rinforzo a centrocampo per Inzaghi | Scambio in Serie A

Calciomercato Inter, Marotta e colleghi starebbero preparando un colpo in Serie A per rimpolpare la …