Calciomercato Inter, Ausilio: “Messi? Non c’è niente”

Il direttore sportivo nerazzurro ha spiegato le strategie del club ai microfoni di Sky Sport e riportate da Sport Repubblica.

Piero Ausilio, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha fatto un punto generale sul calciomercato dell’Inter, specificando come Messi non sia mai stato un giocatore accessibile per il club nerazzurro.

“Messi all’Inter? Avete detto la verità dicendo che non c’è niente. Non so da dove vengano certe idee, se parliamo di Messi non esiste una proprietà che non desideri averlo. La realtà è diversa. Il mercato deve essere attento e oculato. Parlare di giocatori che arrivano ogni settimana, giocatori impegnativi, giovani e meno giovani… Sappiamo cosa dobbiamo fare, prima di tutto le uscite. Tramite queste finanzieremo le entrate. Poi se non piace… Dall’incontro è uscita un’Inter unita anche nelle difficoltà, le opportunità sono poche e quelle che possiamo cogliere non sono così onerose”.

Ausilio ha specificato che è sbagliato dire che Suning non voglia investire.

“Noi dobbiamo occuparci delle uscite e in base a quello e ai paletti del Fair Play Finanziario pensiamo alle entrate. Noi siamo sempre stati chiari, da quell’incontro è uscita un’Inter ancora più unita. Questo è un periodo difficile, perché le opportunità sono molto poche e attualmente quelle che possiamo cogliere non sono assolutamente investimenti onerosi come sta passando ultimamente tramite i media”. 

Infine, il  ds dell’Inter ha spiegato:

“Non mi sembra che a livello internazionale ci siano stati chissà quali movimenti. Noi sappiamo le nostre possibilità e non dobbiamo precisarlo ogni giorno. Abbiamo le idee ma sappiamo quali sono le difficoltà di vendita di giocatori in esubero per esempio e dobbiamo chiaramente capire quali sono le nostre possibilità e al momento sono limitate chiaramente”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *