Inter MilanÕs coach Antonio Conte reacts during the Italian serie A soccer match Fc Inter and Torino Fc at Giuseppe Meazza stadium in Milan 22 November 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

Calciomercato Inter, il centrocampista di Conte nel mirino del PSG

Calciomercato Inter, razionalizzata la giustissima gioia scudetto, i tifosi pensano già alla prossima stagione. La società di Zhang avrà diverse questioni da risolvere, a partire da quella relativa ai pagamenti degli stipendi di staff e dipendenti tutti. Va trovata una soluzione al più presto dal momento che Conte vuole delle garanzie e, se queste ultime non arrivassero, potrebbe decidere di lasciare Milano anzitempo.

Non sarà un calciomercato facile per molte squadre: le condizioni finanziarie di tanti club, infatti, non potevano non accusare l’infausto impatto avuto dalla situazione pandemica. Se a ciò si aggiunge l’indebitamento di numerose società, è facile comprendere perché  tanti top club sembrino prossimi a concretizzare delle cessioni importanti per far rientrare conti e bilanci.

Anche l’Inter, fresca di scudetto, potrebbe dire addio ad almeno un elemento centrale del progetto. Le intenzioni di Zhang sono quelle di monetizzare una cifra importante grazie alla cessione di almeno un top player. Si è parlato nelle scorse settimane dell’interesse in Premier per Lukaku, al quale si è aggiunto anche quello di tanti altri team per vari profili nerazzurri.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, il fedelissimo di Conte nei piani di Pinto | Lo vuole Mourinho

In particolar modo, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, un elemento che potrebbe essere sacrificato è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha vissuto una grande maturazione dall’arrivo di Conte (per quanto vantasse già una certa centralità con Spalletti) ma quello che sta per concludersi potrebbe essere il suo ultimo anno all’ombra del Duomo. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e, attualmente, i vari incontri con il padre (suo procuratore) non hanno fatto registrare nessun passo in avanti.

Un altro meeting è previsto per le prossime stagioni ma, qualora anche quest’ultimo non dovesse essere molto produttivo, si potrebbe decidere di cedere il balcanico. La sua situazione contrattuale, infatti, mette i lombardi nella spiacevole posizione di poterlo perdere a zero il prossimo anno. Intanto si è registrato un concreto interesse da parte del PSG che, dopo Icardi, è molto interessato ad un altro interista. Al momento non c’è ancora nulla di concreto ma non sono da escludersi importanti novità nei prossimi giorni.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *