Home / Calcio / Calciomercato Inter, cessione in vista a centrocampo: i dettagli dell’affare
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, cessione in vista a centrocampo: i dettagli dell’affare

L’Inter, dopo essersi ripresa la vetta in campionato ed aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana, è impegnata adesso sul fronte mercato in uscita.

CALCIOMERCATO INTER – La società dell’Inter, verosimilmente , in questa finestra di calciomercato non si lascerà andare a particolari acquisti. La stessa società però, guidata da Beppe Marotta, è al lavoro sul fronte delle partenze.

Per ridurre ulteriormente il monte ingaggi e migliorare la condizione economica del club, diversi calciatori interisti potrebbero partire in questo mese di gennaio. Uno su tutti però, come apprendiamo dal portale calciomercato.it, è Stefano Sensi.

Il giocatore, ex Sassuolo, al suo arrivo a Milano aveva da subito conquistato la scena, fornendo alla squadra prestazioni dall’altissimo tasso tecnico e quantitativo. Tanto da diventare un titolarissimo di Antonio Conte. A complicare la sua situazione, come spesso accade, sono stati gli infortuni. Ripetuti, per lui.

Con l’arrivo di Simone Inzaghi poi, complici i guai fisici, è calato in modo netto in tutte le gerarchie del gruppo. Nonostante il suo valore tecnico non sia in discussione. Al suo rientro in campo in questa annata calcistica, dopo 69 minuti contro il Grifone sono arrivate altre 8 presenze in Serie A, per un totale di 160 minuti. In Champions League, invece, due gettoni, per 9 minuti complessivi.

Interessata alle sue prestazioni è la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Tanto interessata al punto che, tra i due club, i contatti sono già avviati da tempo. A colloquio è stato chiamato anche il procuratore del giocatore, con quest’ultimo che si è preso del tempo per capire quanti spazi possa ancora avere a Milano.

L’affare, sulla base di un prestito secco, sembra fattibile. Con Sensi che darebbe un importante contributo in chiave salvezza ai blucerchiati e l’Inter che così facendo potrebbe ritrovare una pedina preziosissima.
I prossimi giorni saranno quelli decisivi per capire quante reali possibilità ci siano che l’affare si chiuda.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

Europa Conference League | Roma vs Feyenoord, analisi e pronostico

Europa Conference League, finale, analisi e pronostico di Roma-Feyenoord, mercoledì 25 maggio 2022. Scopri la …