Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Inter, colpo a zero: spunta la data dell’ufficialità

Calciomercato Inter, colpo a zero: spunta la data dell’ufficialità

L’Inter inizia a pensare il futuro e potrebbe rimpiazzare uno dei suoi big per un elemento più giovane

Calciomercato Inter / Lautaro e Barella sono stati i primi a legare il proprio futuro ai colori nerazzurri, ma la campagna di rafforzamento in casa Inter è appena iniziata. Sono diversi i fronti aperti, a partire da quello di Brozovic, il più spinoso. Ma il centrocampista croato non è l’unico in scadenza nel 2022: ci sono anche Handanovic, Perisic, Vecino, Kolarov e Ranocchia.

La linea del club è già stata illustrata più volte dai suoi dirigenti dopo aver vissuto un calciomercato estivo particolare fatto di poche spese e che ha portato all’addio di Romelu Lukaku. Zhang, Marotta, Ausilio e Zanetti hanno dichiarato più volte di non essere disposti ad andare oltre certe cifre. Sul capitano Samir Handanovic si valutano diversi fattori: a fine stagione lo sloveno compirà 38 anni e per la sua età l’Inter potrebbe iniziare a pensare a un suo sostituto. Un’occasione potrebbe arrivare direttamente dall’estero.

Calciomercato Inter, arriva dalla Eredivisie il post Handanovic

Cresciuto nel Barcellona, Andre Onana (25) ha trovato nell’Ajax il club pronto a scommettere su di lui e a lanciarlo ad altissimi livelli. Nelle ultime cinque stagioni infatti, l’estremo difensore camerunese si è consacrato come uno dei più affidabili del panorama calcistico europeo e non è un caso che il suo nome nel corso degli ultimi anni sia stato accostato con sempre maggiore insistenza a quello delle ‘big’ del Vecchio Continente.

E’ stato tra i grandi trascinatori dell’Ajax che due stagioni fa ha sfiorato l’approdo in finale di Champions League e grazie alle sue prestazioni si è guadagnato le attenzioni di alcuni tra i più importanti club europei. Onana è un portiere di assicuro affidamento e non è un caso che nei mesi scorsi PSG e Barcellona abbiano provato a prenderlo. I nerazzurri sono stati i primi a farsi vivi con gli agenti del giocatore, peraltro già incontrati per capire se ci fosse o meno qualche possibilità di metterlo sotto contratto in estate. Il contratto in scadenza a giugno non sarà rinnovato e per l’estremo difensore inizierà un nuovo capitolo a 25 anni.

Per i nerazzurri è in bilico la situazione inerente ad Handanovic, che ha un contratto in scadenza e a cui è stato offerto il rinnovo fino a giugno 2023 a 2 milioni di euro netti da “vice”. Qualora non si dovesse trovare una soluzione per il prolungamento, l’Inter dunque si è già cautelata per sistemare la propria porta con un elemento più giovane.

 

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, ansia Cherubini: 80 milioni dalla Premier

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ è ormai tutto fatto a partire dal prossimo luglio per una cifra di circa 3 milioni a stagione e dovrebbe essere annunciato entro gli inizi di febbraio del 2022. Vista la situazione in cui versano i principali club italiani, Onana potrebbe essere un rinforzo importante.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …