Antonio Candreva, attaccante Inter e obiettivo del Chelsea di Antonio Conte (foto: inter-news.it)

Calciomercato Inter: Conte vuole Candreva, possibile sviluppo per Keità

Giorni di grande lavoro in casa Inter, lavoro che si divide sia sul terreno di gioco sia sul terreno del calciomercato estivo. Nell’amichevole contro lo Schalke 04 avvenuta nella giornata di ieri, i nerazzurri hanno ben figurato dimostrando un gioco più che discreto e qualche caratteristica del calcio spallettiano. Tuttavia a tenere banco negli ultimi giorni e nelle ultime ore è la questione tattica degli esterni dato che, oltre al caso Keità, si registra un assalto convinto e determinato a Candreva da parte del Chelsea.

L’attaccante italiano era stato ampiamente corteggiato da Antonio Conte, il quale ha sempre fatto affidamento su di lui quando era commissario tecnico della nostra nazionale, durante la sessione invernale dello scorso calciomercato. Il prezzo fissato dall’Inter è di 25,5 milioni di euro, cifra alta ma non proibitiva per i blues viste le ingenti disponibilità economiche nelle mani della dirigenza russa e per i fondi in entrata per l’imminente addio di Matic.

Antonio Conte vuole fortemente Candreva tanto da avergli proposto un ingaggio davvero imponente corrispondente a 95 mila euro a settimana. L’allenatore degli inglesi ritroverebbe così un giocatore che conosce molto bene e che sarebbe l’alternativa ideale per Danilo, obiettivo del Chelsea tuttavia approdato al City di Guardiola.

Nel caso in cui Candreva dovesse lasciare il capoluogo lombardo si aprirebbe finalmente la strada che porta a Keità. Il presidente della Lazio ha ribadito la volontà di cedere il suo tesserato a titolo definitivo e allo stesso tempo ha lanciato un messaggio molto chiaro ai nerazzurri.

Un messaggio che invita i pretendenti ad accelerare le trattative in quanto è presente un’offerta concreta e importante da parte del West Ham. Il ds nerazzurro Walter Sabatini sa di avere una corsia preferenziale dati gli ottimi rapporti con l’agente del giocatore ma sa anche benissimo che dovrà comunque passare per il presidente laziale, questione non da poco viste le pretese e il temperamento di Claudio Lotito.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *