Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Inter, game over Roma | Decisione bomba di Inzaghi

Calciomercato Inter, game over Roma | Decisione bomba di Inzaghi

L’Inter è pronta a un nuovo mercato ed inizia a muoversi per i possibili affari futuri.

Calciomercato Inter / Il mercato di gennaio si avvicina, un periodo in cui tutte le squadre cercheranno di migliorare la rosa non solo con acquisti, ma anche con cessioni. Inter e Roma valutano qualsiasi profilo per giocatori in esubero o ai margini del progetto o di elementi dall’Italia e dall’estero. Ed è per questo che i nerazzurri continuano a lavorare in ottica futura così come i giallorossi per puntellare la rosa a disposizione, in particolar modo in difesa. Nel mirino un giovane difensore, che è diventato un elemento di spicco con la maglia del Monza e con il contratto in scadenza nel giugno 2024. Ma tutto è ancora in discussione perché dipenderà dal club brianzolo in caso di promozione in Serie A.

Calciomercato Inter Roma, Carlos Augusto nel mirino!

Come svelato dal portale ‘Seriebnews.com’ dalla scorsa estate sulle sue tracce ci sarebbe la Roma con José Mourinho che l’ha messo nel mirino per rinforzare la zona sinistra della difesa giallorossa come un innesto di assoluto valore. Anche l’Inter di Simone Inzaghi è molto interessata a lui, visto che è un giocatore decisivo con gli inserimenti con e senza palla. Carlos Augusto (22) è cresciuto tantissimo con la maglia del Monza diventando un elemento importante. Al momento l’Inter non ha fretta di chiudere ed oltre al tema dei rinnovi appare pronta a beffare le concorrenti nella corsa al brasiliano per un suo arrivo a giugno.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Roma, beffa Zakaria: Pinto a caccia di alternative

L’affare non appare proibitivo per le casse nerazzurre che devono fare i conti con una clausola presente nel contratto del brasiliano: il Corinthians, l’ex club dal quale è stato prelevato Carlos Augusto, detiene il diritto al 60% sull’eventuale plusvalenza ricavata. Il classe 1999 era stato acquistato per 4 milioni di euro nel settembre del 2020. Un affare, dunque, che non dovrebbe essere complicato concretizzare come confermano anche le prime impressioni. Bisognerà trovare un accordo economico tra le parti, ovviamente, ma con questi presupposti la trattativa sembra essere destinata a concludersi in breve tempo.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Inter, rinforzo a centrocampo per Inzaghi | Scambio in Serie A

Calciomercato Inter, Marotta e colleghi starebbero preparando un colpo in Serie A per rimpolpare la …