Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter. (foto: milanlive.it)

Calciomercato Inter: Eriksen prossimo all’addio? I dettagli

Il centrocampista danese, sempre più fuori dal progetto di Conte, potrebbe essere ceduto già a gennaio

INTER / ERIKSEN – Prosegue con sofferenza l’avvenuta di Christian Eriksen con la maglia dell’Inter, con il centrocampista ormai sempre più tagliato fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte. Nonostante l’arrivo accolto con entusiasmo dai tifosi, l’ex Tottenham sta deludendo con prestazioni opache in campo e, oltre ad essere diventato un panchinaro ormai fisso, ha dichiarato più volte tramite interviste il suo disagio e le sue difficoltà.

Nel frattempo, la società nerazzurra sta sempre più pensando al mercato di gennaio e, nel caso non vi fossero cambiamenti drastici nel rettangolo di verde, l’idea di vendere Eriksen già nella sessione invernale si fa sempre più strada, soprattutto per ottenere una ricca plusvalenza per puntare ad un obiettivo appetibile come Kantè, centrocampista del Chelsea voluto, stimato e allenato dall’allenatore interista nei due anni londinesi con i Blues.

Eriksen, il Milan bussa alla porta dei nerazzurri?

ERIKSEN / INTER / MILAN – Il talento danese ha diversi estimatori in giro per l’Europa ed è proprio su questo che l’Inter vorrebbe approfittarne per venderlo già nel mercato di gennaio. Il Psg e il Barcellona sono i due club che hanno sempre adocchiato Christian Eriksen, con gli spagnoli che hanno tentato l’affondo lo scorso anno, ma senza successo; i francesi, invece, sono belli vigili in attesa di novità.

Ma nelle ultime ore stanno circolando voci sul Milan, dove la dirigenza rossonera starebbe facendo un sondaggio sul centrocampista ex Tottenham, calciatore ritenuto adatto per il 4-2-3-1 di Pioli; inoltre, i problemi legati al rinnovo di Calhanoglu potrebbero fare da apripista alla trattativa con i cugini. Per il momento, Maldini e Massara stanno semplicemente monitorando la situazione, anche se a breve potrebbero esserci sviluppi clamorosi.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *