Calciomercato Inter: spunta un nuovo nome dalla Serie A. Inzaghi ci pensa

La rivelazione del Monza finisce nel mirino dei nerazzurri: se l’avventura di Gosens dovesse terminare, l’Inter è pronta al blitz per il talento verdeoro, rivelazione della promozione dei brianzoli e prospetto dal futuro luminosissimo.

L’Inter ha messo nel mirino Carlos Augusto, rivelazione del Monza in Serie A. I nerazzurri, secondo ‘Sky Sport’, hanno avviato i primi contatti con Adriano Galliani, ribadendo l’interesse per il laterale brasiliano autore di 6 gol e 5 assist nell’ultimo campionato.

L’affondo dell’Inter per Carlos Augusto, tuttavia, è ancora prematuro. I nerazzurri si stanno muovendo per anticipare la concorrenza, ma un’eventuale trattativa dipenderà dal futuro di Robin Gosens. Il tedesco, infatti, è nel mirino di diversi club della Bundesliga e in caso di addio potrebbe spingere l’Inter a tentare il blitz per Carlos Augusto.

Il brasiliano è stato una delle sorprese più belle dell’ultima Serie A, contribuendo in maniera decisiva alla prima storica salvezza del Monza. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse delle big del calcio italiano ed europeo. L’Inter vuole bruciare la concorrenza, mettendo le mani sul talento verdeoro per rinforzare la fascia sinistra.

Carlos Augusto rappresenterebbe un innesto di qualità per l’Inter, nonostante la giovane età. I nerazzurri puntano a ringiovanire la rosa inserendo prospetti di sicuro avvenire, in grado di crescere all’ombra di campioni più affermati. L’Inter vuole aprire un nuovo ciclo e il brasiliano potrebbe far parte del progetto, a patto che si concretizzi la cessione di Gosens, ormai fuori dai piani di Simone Inzaghi.

A pochi giorni dalla finale di Champions, con la testa rivolta alla sfida col City, in casa Inter si lavora per pianificare il futuro. E il futuro potrebbe parlare brasiliano, con l’arrivo di Carlos Augusto a Milano in caso di sacrificio di Gosens.

pronostico Monza-Pisa e formazioni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Addio Serie A, la punta vola in Scozia: affare in chiusura con i Rangers

Il Monza, dal canto suo, è pronto ad ascoltare eventuali offerte, consapevole che trattenere il talento verdeoro dopo una stagione culminata con la salvezza in A sarà impresa ardua. Le ambizioni del brasiliano, del resto, vanno oltre la Brianza: l’Inter è pronta ad accoglierlo, per iniziare insieme un nuovo capitolo di successi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma De Rossi

Calciomercato Roma, attacco da rifare: tutti i nomi

Calciomercato Roma, il nuovo ds Ghisofi dovrà ricostruire tutto l’attacco dei giallorossi per i tanti …

Napoli Genoa

Calciomercato Napoli, il post-Osimhen si colora di tinte azzurre

Calciomercato Napoli, l’estate dei partenopei si concentrerà sul modo migliore per sostituire Victor Osimhen. Tutti …