Calciomercato Inter, Inzaghi “gelato” | Il doppio no che fa saltare tutto

L’Inter cerca di rinforzare il proprio attacco e potrebbe arrivare a presto ad un obiettivo necessario: c’è la mossa della dirigenza al “doppio no”

Calciomercato Inter / Joaquin Correa rimarrà ai box per un mese: è stato questo l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’argentino dopo l’infortunio rimediato contro l’Empoli in Coppa Italia, dove il giocatore era stato costretto a uscire a causa di un infortunio del quale era rimasto vittima dopo un fallo di Romagnoli.

Il forfait sarà medio-lungo e lo vedrà saltare il derby, la trasferta di Napoli e la sfida di San Siro con il Liverpool. Una situazione che non permette a Simone Inzaghi di sbagliare una mossa. Ed è per questo che la dirigenza nerazzurra valuta in queste ore un rinforzo in attacco. Potrebbe bastare l’avanzamento di Ivan Perisic oppure verrà monitorato il profilo di un giocatore che dovrà arrivare a costo zero e dalla Serie A, in modo da poterlo inserire immediatamente.

Calciomercato Inter, due obiettivi rischiano di sfumare

Una soluzione potrebbe essere rappresentata dal rientro di Eddie Salcedo (20) dallo Spezia e da Felipe Caicedo (33), l’ecuadoriano ex Lazio che gioca poco nel Genoa e che Inzaghi conosce bene per averlo allenato per diverse stagioni.

L’entourage del giocatore e la società ligure potrebbero giungere a una rescissione consensuale del contratto. Una soluzione che permetterebbe ai rossoblù di risparmiare sui 2,5 milioni di euro d’ingaggio annui che gli dovranno garantire fino al giugno 2024.

pronostico serie a lazio caicedo

Altri nomi? Secondo ‘Interlive.it’ ci sarebbero anche quelli di Mattia Destro (30) e Andrea Petagna (26), ma le loro partenze appaiono quasi impossibili da realizzare per via dell’importanza che ricoprono nei rispettivi club, Genoa e Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Milan, il centravanti dalla Serbia | Arriva in settimana

Di sicuro non arriverà un giocatore dall’estero, ma l’interesse per l’attaccante rimane forte. Ora c’è il forte rischio che il bomber di scorta possa sfumare a pochi giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato invernale.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni

Serie A | Sampdoria vs Monza probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Monza, domenica 2 ottobre 2022. …