Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Inter, addio Joao Mario | L’ipotesi cessione si avvicina

Calciomercato Inter, addio Joao Mario | L’ipotesi cessione si avvicina

Nonostante le tante voci di questi mesi, con tutta probabilità sarà spagnolo il futuro di Joao Mario.

Calciomercato Inter Joao Mario / Nell’estate 2016 Joao Mario (28) aveva lasciato lo Sporting Lisbona per diventare uno dei grandi colpi estivi dell’Inter, anche se le cose non sono andate come sperato.

Oggi, cinque anni dopo, il ritorno a casa non è mai stato preso in considerazione e secondo quanto riportato da ‘Todofichejes.com’, il centrocampista lusitano sarebbe nei radar del Villarreal, dopo aver trascorso da protagonista con i ‘Leões’ portoghesi l’ultima stagione nel club in cui è cresciuto e nel quale si è imposto, fino a vincere il campionato e l’Europeo del 2016.

Per l’Inter può essere una cessione importante e l’idea sarebbe quella di lavorare ad una cessione definitiva. Da tempo si parla del suo addio, dopo il prestito alla Lokomotiv Mosca di due stagioni fa con cui non si è concretizzata la cessione a titolo definitivo.

Questa sembra la volta buona, con il ‘Submarino Amarillo’ disposto ad accontentare la richiesta dell’Inter di 8 milioni di euro per il suo trasferimento in Liga. D’altronde, il giocatore non è più rientrato nei piani del club nerazzurro e nemmeno in quelli del nuovo allenatore Simone Inzaghi.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, sfuma il rinnovo del difensore | Simeone lo chiama

Joao Mario, è approdato all’Inter nell’estate del 2016 a fronte di un esborso da 40 milioni più bonus, ma nel corso della sua avventura meneghina solo a tratti è riuscito ad esprimersi a grandi livelli. Già nel gennaio del 2018 aveva lasciato la compagine nerazzurra per una breve esperienza in prestito in Premier League con il West Ham.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Juve, Inter, Milan, Scamacca

Foggia, mossa di mercato per il bomber

Mossa di mercato per l’ attacco del Foggia. Il Foggia punta a una conferma importante …