Arrivato dalla Roma per pochi milioni di euro la scorsa estate, Alexander Kolarov, potrebbe già lasciare l’Inter la prossima stagione. Nonostante la sua saggezza e la buona duttilità tattica, il serbo non è mai entrato del tutto negli schemi di Conte.
Dopo qualche apparizione iniziale, soprattutto come “braccetto” più che da esterno puro, il numero 11 si è pian piano visto sempre meno e attualmente ha totalizzato meno di 10 presenze. Proprio per tale motivo non ci sarà il prolungamento contrattuale che l’Inter gli avrebbe garantito, come d’accordo, qualora avesse totalizzato un numero più importante di apparizioni.
Leggi anche —> Calciomercato Milan, dalla Spagna sicuri: Theo dirà addio
Nonostante l’età e una stagione eufemisticamente poco entusiasmante, Kolarov fa comunque ancora gola a diversi club italiani. La sua esperienza lo rende infatti un profilo esperto che potrebbe comunque risultare ancora utile, soprattutto in realtà non di primissima posizione. Non è un caso che in questi giorni si parli del concreto interesse da parte del Bologna che starebbe discutendo con gli intermediari dell’ex City per portarlo in rossoblù. L’arrivo di Kolarov tra i felsinei non è scontato ma gli ottimi rapporti con Sinisa Mijhalovic potrebbero facilitare la trattativa e convincerlo anche ad abbassare le pretese economiche. Al momento il serbo guadagna 3 milioni annui, un po’troppi per una realtà dove il monte ingaggi supera di poco i 40 milioni e il più pagato (Sansone) percepisce esattamente la metà. Seguiranno aggiornamenti.