Inter a caccia del rinforzo di spessore in attacco: chance da Madrid, ecco il possibile scenario che completerebbe l’organico.
Calciomercato Inter / Luka Jovic (23) ancora una volta sul piede di partenza dal Real Madrid. Nonostante i 60 milioni più 5 di bonus pagati dai ‘Blancos’ poco meno di due anni fa, l’attaccante serbo non ha mai del tutto convinto l’ambiente che non sarebbe contrario ad un suo nuovo addio per far spazio a qualche altro giocatore.
Soprattutto se il giocatore in questione è Kylian Mbappé (22), vero obiettivo madrileno per l’attacco: il PSG però non molla l’osso e anzi rilancia con una richiesta economica in grado di spaventare anche un club del calibro degli spagnoli, da sempre avvezzo ad acquisti sensazionali.
Nei piani dell’Inter, a questo punto del calciomercato, c’era in programma già un altro attaccante pronto per Simone Inzaghi. Ed invece non è così: il maggior indiziato, Duvan Zapata (30), non è ancora arrivato per il mancato accordo sul valore del cartellino con l’Atalanta che ne vorrebbe dieci in più. Inoltre la Dea non ha in mano un sostituto per far partire il colombiano dopo aver perso Tammy Abraham (23). Ma sono soprattutto le mancate cessioni (ad esempio Andrea Pinamonti all’Empoli) a bloccare le entrate.
Ecco perché a Giuseppe Marotta è balzata in testa una nuova idea per questi ultimi giorni di calciomercato. Stando così le cose, senza cessioni importanti, bisognerà fare di necessità virtù: un prestito può essere la soluzione migliore ed i nerazzurri hanno sondato il terreno con il Real per Jovic.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Napoli, bomba Insigne | Asta furiosa: derby in Serie A
Nonostante l’esborso economico per strapparlo all’Eintracht, il Real non ha chiuso del tutto le porte al prestito del serbo, come quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti sul suo profilo Twitter.
🚨📞 L’#Inter vorrebbe investire i c.a. €3M a disposizione per il 2° attaccante nel prestito oneroso di #Jovic. Il #RealMadrid intende vendere il 🇷🇸 a titolo definitivo, ma negli ultimi giorni di mercato potrebbe esserci un’apertura dei #Blancos. 🐓⚽️ #Calciomercato #Transfers https://t.co/u1JYbowI5d
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) August 16, 2021
Intanto l’Inter ci crede ancora: con Dezeko e Dumfries manca un solo giocatore per completare l’organico e non molla del tutto la pista che porta ad Joaquin Correa (27). Anche in questo caso l’Inter dà una valutazione al cartellino di 30 milioni sapendo che la Lazio ha bisogno di monetizzare per regalare rinforzi a Maurizio Sarri.