Credit: Twitter

Calciomercato Inter, restyling totale in difesa: tripla opzione per il doppio colpo

Calciomercato Inter, cambierà pelle la difesa nerazzurra, tra addii certi e altri necessari per il bilancio. Marotta sonda diversi profili per sostituire i protagonisti di una difesa tra le migliori in due delle ultime tre stagione. Tutte le novità sul mercato nerazzurro de La Gazzetta dello Sport.

Skriniar l’unica conferma

Non c’è dubbio che la difesa dell’Inter cambierà pelle in estate: Ranocchia è andato via per la scadenza del contratto, De Vrij ha il contratto in scadenza nel 2023 e non c’è l’intenzione di rinnovarlo, con l’offerta giusta partirebbe, mentre Bastoni rischia di essere sacrificato per esigenze di bilancio e su di lui, oltre il Tottenham di Conte, c’è anche l’interesse del Manchester United. L’unico certo della permanenza in nerazzurro sembra essere Skriniar.

Bremer e Milenkovic le carte vincenti

Non è un mistero che l’Inter guarda in casa del Torino per rafforzare il reparto difensivo: il brasiliano Bremer è diventato il desiderio di tanti club di Serie A e Cairo ha già metto sul tavolo la cifra minima da cui partire per trattare, 50 milioni. Troppi per le casse nerazzurre, ma Marotta ha dalla sua la carta Pinamonti da giocare e inserire in un’eventuale operazione, facendo abbassare il costo del cartellino. Certo, resta da capire se il Torino sia interessato al giocatore, su cui c’è anche l’interesse del Bologna in caso di partenza di Arnautovic. Dalla Fiorentina, invece, l’Inter potrebbe prelevare Milenkovic, difensore serbo che già in inverno era stato al centro delle voci di mercato nerazzurre. In quel periodo ci fu un colloquio con l’agente del giocatore. Per la Fiorentina Milenkovic è un titolare e una pedina fondamentale, ma il contratto scade nel 2023 e a oggi non sono iniziati i colloqui per rinnovarlo. 20 milioni la valutazione del club di Commisso, ma l’Inter potrebbe anche scegliere di affondare il colpo a mercato chiuso.

Inzaghi si porta i fedelissimi: Acerbi diventa nerazzurro?

Acerbi, profilo Twitter di Francesco Acerbi

Non è detto, poi, che Simone Inzaghi indichi come sostituto di Bastoni o De Vrij un giocatore che conosce molto bene: arrivato all’Inter, provò a portare Radu in nerazzurro, adesso potrebbe riprovarci con Acerbi, in rotta con la Lazio dopo tutte le polemiche nate nel corso della stagione, giocata molto al di sotto dei propri standard. Con il suo agente, Pastorello, c’è stata una chiacchierata e il giocatore ha fatto arrivare la propria candidatura. La priorità resta Bremer, ma non è una pista da sottovalutare e, se Acerbi ottenesse il via libera da Lotito, potrebbe essere imbastita una vera e propria trattativa con l’Inter.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE–> Calciomercato Milan, entusiasmo alle stelle: il triplo colpo è da scudetto

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

pronostico serie c

Pergolettese-Albinoleffe, PRONOSTICO e Analisi 37a Serie C – 20/4/24

Serie C, Girone A. Al Giuseppe Voltini va in scena l’unica, vera gara diretta per …

pronostico youth league

Porto-Milan U-19, PRONOSTICO Youth League [19/4]

Youth League, dopo aver eliminato una delle favorite, il Real Madrid, il Milan prova a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *