Calciomercato inter
Moussa Dembele, obiettivo per il centrocampo nerazzurro. Foto: Daily Express

Calciomercato Inter: Via Jovetic e Gabigol. Rebus difesa

Qualcosa si muove in casa nerazzurra, anche se per adesso si tratta di cessioni.

Quella di Jovetic al Monaco per undici milioni (e che alleggerisce l’esborso dello scorso gennaio per il riscatto obbligato dal City), che comunque permette un discreto risparmio sull’ingaggio, ed il prestito secco di Gabigol al Benfica, nella speranza che in Portogallo il giovane brasiliano ritrovi il se stesso dei giorni migliori e possa tornare in nerazzurro ben più maturo.

Potrebbe invece rimanere Andrea Ranocchia, dato per sicuro partente fino a qualche giorno fa (destinazione Premier, Burnley e Watford in primis) ma momentaneamente messo in stand-by fino all’innesto di almeno un altro centrale.

Rebus in difesa

Niente è meglio del gioco enigmistico per descrivere lo stallo in cui si è trovato il mercato dei difensori di Sabatini ed Ausilio.

Sembrava tutto apposto per Mangala (che ha rifiutato Crystal Palace e WBA), ma la trattativa si è momentaneamente arenata sia perchè i Citizens non gradiscono il prestito con diritto di riscatto (vorrebbero l’obbligo), sia perchè in casa Inter si aspettano gli sviluppi per Mustafi.

Il tedesco dell’Arsenal vede di buon occhio il ritorno in Italia, l’Inter ha già fatto pervenire la propria offerta ai Gunners (prestito oneroso più diritto di riscatto a 25 milioni, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento del 50% di presenze), adesso rimane da travalicare l’ostacolo rappresentato dagli inglesi.

Ci sarebbe anche un altro nome ventilato nelle ultime ore, quello di Dragovic del Bayer Leverkusen, ma al momento risulta molto, molto defilato.

A centrocampo

Il tesoretto portato da Jovetic potrebbe essere investito su un centrocampista per completare il reparto. Gettonatissimo il nome di Moussa Dembele del Tottenham, giocatore eclettico capace di coprire la zona nevralgica del campo a 360°.

Il belga con gli Spurs non trova molto spazio e potrebbe quindi avallare il suo passaggio in nerazzurro (e l’intermediario è lo stesso di Mustafi), il problema sarà proprio convincere il club proprietario del cartellino, intenzionato a monetizzare subito.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *