Credit: Twitter

Calciomercato Inter | Visite mediche ok: è pronto per Inzaghi

L’Inter ha il suo nuovo portiere: dopo aver svolto con successo le visite mediche firmerà il contratto con il club nerazzurro

Calciomercato Inter / In casa Inter sono diversi i fronti aperti, a partire da quello di Marcelo Brozovic (29), il più spinoso. Ma il centrocampista croato non è l’unico in scadenza nel 2022: ci sono anche Handanovic, Perisic, Vecino, Kolarov e Ranocchia.

La linea del club è già stata illustrata più volte dai suoi dirigenti dopo aver vissuto un calciomercato estivo particolare fatto di poche spese e che ha portato all’addio di Romelu Lukaku. Zhang, Marotta, Ausilio e Zanetti hanno dichiarato più volte di non essere disposti ad andare oltre certe cifre.

Sul capitano Samir Handanovic si valutano diversi fattori: a fine stagione lo sloveno compirà 38 anni e per la sua età l’Inter potrebbe iniziare a pensare a un suo sostituto. L’occasione, dopo mesi di rumors, è arrivata in mattinata direttamente dalla Eredivisie.

Calciomercato Inter, per il nuovo portiere visite mediche ok

Come riporta ‘Sky Sport’, Andre Onana (25) sarà il nuovo portiere dell’Inter a partire dall’1 luglio 2022. I nerazzurri, dopo aver avvisato l’Ajax di “voler prendere contatto con Onana”, hanno ottenuto il via libera dalla sua nazionale che lo ha convocato per i prossimi impegni in Coppa d’Africa per sostenere le visite mediche, superate a Milano nel corso della mattinata.

Manca ancora la firma sul contratto che come prevede il regolamento potrà già essere formalizzato nei prossimi giorni. Cresciuto nel Barcellona ha trovato nell’Ajax il club pronto a scommettere su di lui e a lanciarlo ad altissimi livelli.

Nelle ultime cinque stagioni infatti, l’estremo difensore camerunese si è consacrato come uno dei più affidabili del panorama calcistico europeo e non è un caso che il suo nome nel corso degli ultimi anni sia stato accostato con sempre maggiore insistenza a quello delle ‘big’ del Vecchio Continente.

E’ stato tra i grandi trascinatori dell’Ajax che due stagioni fa ha sfiorato l’approdo in finale di Champions League e grazie alle sue prestazioni si è guadagnato le attenzioni di alcuni tra i più importanti club europei.

Onana è un portiere di assicuro affidamento e non è un caso che nei mesi scorsi PSG, Tottenham e Barcellona abbiano provato a prenderlo. I nerazzurri sono stati i primi a farsi vivi con gli agenti del giocatore, peraltro già incontrati circa sei mesi fa per capire se ci fosse o meno qualche possibilità di metterlo sotto contratto in estate.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato, ecco il bomber della Juve: annuncio Sky

Per l’estremo difensore inizierà un nuovo capitolo a 25 anni per una cifra di circa 3 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Vista la situazione in cui versano i principali club italiani, Onana potrebbe rappresentare un colpo importante.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni

Serie A | Sampdoria vs Monza probabili formazioni e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Monza, domenica 2 ottobre 2022. …