Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, affare con l’Atalanta: l’esterno arriva per 40 milioni?

Nonostante non sia stata una stagione da ricordare sotto tanti aspetti, la Juventus è già a lavoro per costruire un nuovo progetto a lungo termine che possa regalare ai tifosi bianconeri le stesse gioie dell’iter iniziato con Conte e forse conclusosi lo scorso anno con Sarri. Paratici sta infatti valutando una serie di profili per consegnare a Pirlo (o a qualcun altro!?) una rosa costruita ad hoc e su esplicita richiesta del mister.

Una delle cause delle difficoltà della Juve in questi anni è stata infatti la mancata ponderazione degli acquisti che invece aveva contraddistinto le campagne precedenti. Spesso si è cercato più “il nome” che il profilo magari meno altisonante ma più funzionale. Ciò giustificherà, dunque, le tante operazioni in uscita volte ovviamente anche a “costruire” un bottino che permetta l’arrivo di nuovi profili.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, blitz per Allegri: ma occhio alla concorrenza

Tra i tanti nomi seguiti, il ds bianconero sta valutando con attenzione la situazione dell’esterno dell’Atalanta, Robin Gosens. Il tedesco va in scadenza fra due estati e attualmente il suo valore è di circa 40 milioni di euro. Il numero 8 interessa a tanti club europei grazie alle grandi doti offensive palesate in questi anni bergamaschi, integrati da una sempre maggiore intelligenza tattica.

Gosens ha già realizzato 10 reti e concretizzato 7 assist, partecipando dunque a ben 17 gol della Dea; bastano questi numeri per giustificare le advances nei suoi confronti di tanti club e il prezzo di cartellino abbastanza elevato. Seguiranno aggiornamenti.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *