Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Juve, scelta clamorosa | Deciso il futuro di Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juve, scelta clamorosa | Deciso il futuro di Cristiano Ronaldo

Questa che sta per concludersi non è stata di certo la miglior stagione della Juventus né tantomeno del suo uomo immagine, Cristiano Ronaldo. Il campionissimo portoghese non è mai riuscito a trascinare la squadra nei numerosi momenti di difficoltà vissuti quest’anno, fatta eccezione per la gara di Coppa Italia contro l’Inter e quella di Udine domenica scorsa.

Nonostante la doppietta rifilata a Okaka e compagni lo scorso 2 maggio, però, CR7 è ben lontano dal proseguire il suo percorso all’ombra della Mole Antonelliana. Paratici e Agnelli (se resteranno) avranno tante questioni da limare e risolvere. Quella relativa al tecnico è indubbiamente prioritaria ma va detto che molti discorsi interesseranno anche l’epurazione tecnica. Molti movimenti si registreranno soprattutto nel reparto di centrocampo ma un uomo mercato sarà proprio il suddetto campionissimo ex Real Madrid. Dopo 3 anni, infatti, Ronaldo potrebbe lasciare la nostra Serie A per firmare quello che si appresta ad essere l’ultimo contratto della sua straordinaria carriera. Lungi da noi, come fatto da tanti, il voler definire fallimentare il suo triennio juventino solo per la sua incapacità di portare Bonucci e compagni a vincere la Champions League, ci limitiamo solo a ricostruire gli eventuali scenari legati al futuro del numero 7 iberico. La Juventus sembra infatti intenzionata a cederlo per alleggerire il monte ingaggi e abbassare l’età media di una squadra che necessita di un ringiovanimento. Paratici lo lascerebbe partire per la quasi simbolica cifra di 25 milioni di euro che ha catalizzato l’attenzione di tanti club. Il calciomercato del nostro continente sarà sicuramente influenzato dagli eventuali trasferimenti dei due giovanissimi campioni che sembrano destinati a seguire le orme dello stesso Ronaldo (e Messi). Ci riferiamo, chiaramente, ad Haaland e Mbappè che potrebbero rispettivamente lasciare il Borussia Dortmund e il PSG.

Leggi anche —> Calciomercato Lazio, il bomber ha deciso: lascerà i biancocelesti a fine stagione

Ciò significa che queste due squadre avranno due “buchi” importanti e tantissimi milioni da investire. Un acquisto potrebbe essere proprio quello di Ronaldo che, età a parte, garantirebbe aprioristicamente un successo mediatico importantissimo. Su di lui c’è vivo l’interesse proprio del club parigino (meno forte, invece, quello dei tedeschi) ma vanno segnalati anche gli interessi in Premier. Una flebile advance sarebbe stata partita anche dal Bayern Monaco che sembra prossimo a cedere Lewandowski al Real Madrid. L’acquisto di Ronaldo si opporrebbe però alla filosofia del club bavarese, contraddistintosi in questi anni per l’acquisto di numerosi talenti di prospettiva. Più probabile che il polacco venga sostituito da un centravanti molto forte e con ampi margini di crescita (lo stesso Haaland forse?). Insomma, gli scenari sono tanti: c’è chi addirittura prospetta un clamoroso ritorno al Real Madrid. Possiamo solo dire che al momento non si hanno certezze, se non quella che la nostra Serie A fra qualche mese perderà l’onore di ospitare uno dei due giocatori più forti al mondo degli ultimi due lustri. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.