La Juventus di Massimiliano Allegri è a caccia di nuovi prospetti: è tutto fatto in entrata per un giovane talento.
Calciomercato Juventus / La Juventus vuole un rilancio in grande stile, dopo la scorsa annata da dimenticare e che quindi l’ha costretta a rivedere le strategie di mercato. Le prime sensazioni della nuova gestione sono positive, grazie al ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, tornato al timone con l’obiettivo di centrare subito lo Scudetto.
La rosa attualmente a disposizione del tecnico livornese sembra avere delle lacune sia dal punto di vista strutturale che tecnico. I bianconeri, eliminati nella passata stagione agli ottavi di Champions League dal Porto e praticamente fuori dalla corsa per lo scudetto, cercheranno di rinforzare l’organico per tornare a competere ai vertici del calcio italiano e continentale puntando su elementi di prospettiva.
Attenzione, quindi al profilo di Elias Solberg (17), esterno norvegese dell’Ullensaker/Kisa Idrettslag, con una valutazione in linea ai nuovi parametri di calciomercato, ma, soprattutto di utilità, in quanto può ricoprire più ruoli a centrocampo.
La Juventus, quindi, si è assicurata le prestazioni del classe 2004 battendo la concorrenza di diversi club, come confermato dall’agente del calciatore, Atta Aneke, a ‘Juventusnews24.com’:
“C’è stato interesse da parte di altri importanti club internazionali. La scelta è ricaduta sulla Juventus per via degli impianti e del progetto. Hanno anche una seconda squadra in terza divisione, dove può giocarsi le sue chances ogni giorno. Eravamo convinti dai piani che avevano delineato per Elias, e sia noi che la famiglia abbiamo pensato che fosse una buona scelta”.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Inter, Marotta beffa la Juve | Contatti per il colpo da 90
Sarà un colpo di mercato? Intanto giovedì sarà a Torino e la prossima settimana si aggregherà in allenamento con la prima squadra, poi, si deciderà se aggregarlo oppure se mandarlo a farsi le ossa in una serie minore.