Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, accordo per Icardi | Colpaccio a gennaio

Calciomercato Juventus, accordo per Icardi | Colpaccio a gennaio

Arrivano ulteriori conferme: la Juventus sta preparando un vero colpaccio per la sessione invernale di calciomercato.

Calciomercato Juventus / La Juve cerca disperatamente i gol e i numeri certificano le difficoltà che stanno condannando i bianconeri a una rincorsa complicata in campionato. La Signora segna con il contagocce per l’assenza di un bomber vero e proprio perché non sono state trovate delle soluzioni dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese aveva una media di 34 gol a stagione.

La missione della dirigenza è ormai chiara da tempo: portare a casa una prima punta nel mercato invernale. L’idea è da tempo quella di arrivare a Mauro Icardi (28) e questa volta le condizioni ci sono tutte. Lo ha stuzzicato tre estati fa, lo ha sfiorato l’estate scorsa e al quarto tentativo il matrimonio potrebbe realizzarsi. Già, perché questa volta secondo l’esperto di mercato portoghese Pedro Almeida l’asse tra Torino e Parigi scalda ancora una volta il mercato.

A gennaio i bianconeri e il Paris Saint-Germain avrebbero già trovato l’accordo per l’attaccante argentino che non è mai uscito dai radar bianconeri dopo il primo approccio nell’estate 2018. Mauricio Pochettino non lo vede come un titolare, tanto che ha spesso preferito altre soluzioni ultimamente. Per il tecnico ex Tottenham nelle sue gerarchie arriva dopo Messi, Mbappé, Neymar e Di Maria.

E il PSG pensa che il suo prezzo stia andando sempre più a ribasso, insieme alle sue ultime prestazioni ed è per questo è disposto ad accettare le condizioni di un prestito per sei mesi con diritto di riscatto fissato sui 28 milioni di euro. Inoltre sono troppi 35 elementi in rosa, alcuni dei veri e propri esuberi che appesantiscono soltanto le casse del club parigino e Icardi è quello con lo stipendio più alto.

Calciomercato Juventus, missione Icardi in cerca del gol perduto

A Massimiliano Allegri serve un attaccante che possa risolvere un problema ormai datato per i bianconeri. Insomma, serve un profilo che possa dare nuove soluzioni e, soprattutto, i gol. I numeri di Morata e Kean certificano le difficoltà che stanno condannando i bianconeri ad una rincorsa ancora più complicata in campionato: occorre Mauro Icardi per concretizzare le occasioni costruite. Nome ormai datato per la Signora, che segue il centravanti argentino dai tempi della Sampdoria.

Fino ad oggi ha disputato 15 partite mettendo a segno 4 gol in Ligue 1. Tre le presenze in Champions League, ma mai dal 1′.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, primo acquisto invernale: arriva con un biennale

Alla fine però si farà uno dei trasferimenti più clamorosi degli ultimi anni andati in porto. L’ex capitano dell’Inter, d’altronde, nelle stagioni in Serie A, è stato spesso un grande protagonista della super-sfida nel derby d’Italia e questa volta la giocherà con la maglia bianconera. Basti pensare che Icardi finora in carriera ha affrontato 14 volte la Juventus tra campionato e Coppa Italia segnando ben 8 gol, di cui 5 con la maglia nerazzurra.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …