Pronostico Trabzonspor Roma
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 17/12/2020 Roma (Italia) Sport Calcio Roma-Torino Campionato Italiano Serie A TIM 2020/2021 - Stadio Olimpico Nella foto: I calciatori della AS Roma festeggiano Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 17/12/2020 Rome (Italy) Sport Soccer Roma-Torino Italian Football Championship League Serie A Tim 2020/2021 - Olimpic Stadium In the pic: AS Roma celebrates

Calciomercato Juventus, acquisto dalla Roma: il top player rescinde con i giallorossi

Dopo la “telenovela” della scorsa estate relativa all’approdo di Dzeko alla Juventus  conclusasi con la permanenza del bosniaco nella capitale (causa il mancato accordo tra giallorossi e Napoli per Milik), il numero 9 potrebbe approdare seriamente in Piemonte la prossima estate.

Dopo 6 anni con la casacca rossa e gialla, il tempo di Dzeko sembra essere arrivato al capolinea. Ha saputo regalare ai suoi tifosi grandi momenti, soprattutto nell’anno della splendida cavalcata in Champions con di Francesco ma come tutte le cose belle anche questa sembra destinata a finire. Al bosniaco non è piaciuto il modus operandi adottato dalla società in questi anni, a partire dalle gestione Monchi che portò ad uno smantellamento di una rosa molto importante. Non è un caso che i suoi malumori siano iniziati proprio quando ha iniziato a vedere un’involuzione della qualità dei propri compagni di squadra. A ciò è seguito il corteggiamento dell’Inter due anni fa e quello della Juventus la scorsa estate.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, addio Cuadrado: il Psg irrompe | Decisa la formula

Se a ciò si aggiunge il poco idilliaco rapporto instaurato con Fonseca negli ultimi 24 mesi, si capisce facilmente il perché a Trigoria abbiano deciso di cambiare il nome sopra la maglia col numero 9. I profili sondati da Pinto sono numerosi, da Belotti a Vlahovic ma ancora non è stata presa una decisione definitiva. Molto più delineata, invece, la prassi volta ad “allontanare” Dzeko. Il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2022 e, stando alla ricostruzione della Gazzetta dello Sport, avrebbe trovato un accordo con la società per una rescissione contrattuale. “Il Cigno di Sarajevo” percepisce 7.5 milioni annui, considerati troppi per un giocatore della sua età e giunto agli step finali della  carriera. Intanto, osserva interessata la Juventus che, 12 mesi dopo, parrebbe intenzionata a corteggiarlo nuovamente. Si tratterebbe di una situazione diversa rispetto a quella dello scorso anno, dal momento che basterebbe trattare col soggetto svincolato, senza intrattenere trattativa alcuna con la società dei Friedkin. Da capire se a Torino siano disposti ad offrire uno stipendio importante al bosniaco o se cercheranno di abbassarne le pretese. Seguiranno aggiornamenti.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *