Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Juventus, addio Rabiot: ecco la futura squadra del francese

Calciomercato Juventus, addio Rabiot: ecco la futura squadra del francese

Secondo il “Sun”, due club di Premier League si contenderanno il centrocampista francese nella prossima sessione di mercato.

Calciomercato Juventus Rabiot/ Un feeling mai trovato, un’avventura che con molte probabilità finirà dopo due stagioni incerte: Adrien Rabiot (25) potrebbe presto dire addio alla Juventus, che avrebbe deciso di mettere il centrocampista francese in cima alla lista delle cessioni. Prelevato a parametro zero dal PSG due estati fa, il talento classe ’95 non ha mai impressionato durante queste due stagioni con la maglia bianconera. L’ex Tolosa non è riuscito a convincere nemmeno mister Andrea Pirlo e la Vecchia Signora spinge ora per la cessione o utilizzarlo come possibile pedina di scambio in vista del prossimo mercato.

Calciomercato Juventus, la futura destinazione di Rabiot

Secondo quanto riferito dal ‘The Sun’, sulle tracce del 25enne ci sarebbe il Manchester City di Pep Guardiola oltre all’Everton di Carlo Ancelotti, che lo fece esordire in prima squadra ai tempi del PSG. L’allenatore italiano aveva sondato il terreno già durante le precedenti sessioni, quando però la Juventus non era convinta della trattativa.

I bianconeri sono alla ricerca anche di un nuovo terzino, che possa sostituire all’occorrenza avanzare nella linea mediana in caso di variazioni tattiche da parte di Pirlo e la scorsa settimana vi abbiamo accennato di un possibile scambio con un club sempre di Premier. Il centrocampo sarà il reparto che subirà i maggiori cambiamenti e dove si prevedono grandi investimenti, come quello di Sergej Milinkovic-Savic, un elemento ritenuto dalla dirigenza fondamentale per il proprio centrocampo visti e considerati il suo lavoro nel recupero palla e nella gestione del pallone, la sua tempra, la sua fisicità e la pericolosità in zona gol.

CALCIOMERCATO ROMA: ARRIVA IL NUOVO BOMBER

Ora lo stesso giocatore avrebbe espresso il suo parere e la destinazione Citizens o Toffees sarebbe gradita. Rabiot è andato in rete nell’ultimo successo juventino contro la Lazio allo “Stadium” di Torino, dove però potrebbe restare ancora per poco. La Juventus chiede circa 30 milioni di euro. Staremo a vedere.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …