Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, assalto al difensore dalla Spagna | Vicino il suo addio

Calciomercato Juventus, assalto al difensore dalla Spagna | Vicino il suo addio

Di ritorno in bianconero dopo vari prestiti, il difensore sarebbe pronto a lasciare nuovamente la Juventus, ma questa volta a titolo definitivo.

Calciomercato Juventus / Ritrovato l’entusiasmo grazie al ritorno di Massimiliano Allegri, l’allenatore degli 11 titoli in cinque stagioni, la Juventus inizia a disegnare la difesa del prossimo futuro. Con gli acquisti già effettuati nelle scorse sessioni di mercato come quelli di Matthijs de Ligt (21), Merih Demiral (23) e il ritorno di Leonardo Bonucci (34), i bianconeri hanno dato maggiore qualità a livello di reparto.

Né l’olandese né il turco sarebbero comunque in uscita. Il difensore dell’Ajax è in grande crescita mentre il classe 1998 acquistato dal Sassuolo, nonostante i molti ammiratori, ha lasciato ottime sensazioni quando chiamato in causa con costanza.

Chi invece potrebbe partire è Daniele Rugani (26), di ritorno dai prestiti al Rennes e al Cagliari e chiuso dai due sopracitati e soprattutto da Giorgio Chiellini (36), il rinnovo fino al 2022 sarebbe cosa fatta, e Bonucci, che la Juventus sta provvedendo a blindare dato il ritorno d’interesse di Manchester City e Tottenham. Il centrale di origini toscane nelle passate stagioni era stato accostato a Milan, Roma e Napoli.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna ci provano per Rugani

Il Betis Siviglia è alla ricerca di un sostituto di Aissa Mandi, difensore classe ’91 ceduto al Villarreal, e secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’ la formazione andalusa starebbe pensando proprio a lui. I bianconeri sarebbero pronti a intavolare una trattativa, ma solo per una cessione a titolo definitivo. Ed è proprio questo il nodo da sciogliere, dato che il Betis vorrebbe concludere la trattativa per 4 milioni di euro. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane c’è stato anche l’interesse da parte della Lazio di Maurizio Sarri, ma solo in prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Inter, il Liverpool piomba sul centrocampista | Possibile scambio

È una vecchia conoscenza del tecnico toscano con cui si è espresso al massimo quando militava nell’Empoli. Rugani non ha avuto molta fortuna nel club bianconero e le sue prestazioni non hanno mai convinto del tutto la dirigenza. La trattativa potrebbe quindi sbloccarsi già nei prossimi giorni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …