Home / Calcio / Calciomercato Juventus, assalto a Locatelli | Prima offerta sul piatto

Calciomercato Juventus, assalto a Locatelli | Prima offerta sul piatto

Calciomercato Juventus, non solo cessioni ma anche nuovi arrivi. Nelle prossime settimane la campagna acquisti bianconera potrebbe entrare nel vivo per plasmare la futura rosa di Massimiliano Allegri.

Il tecnico toscano è ritornato in Piemonte dopo il non brillantissimo biennio caratterizzato dalla staffetta Sarri-Pirlo. Dalla sua prima sortita, sono cambiate diverse cose in casa Juventus, a partire dall’allontanamento di Fabio Paratici, attuale ds del Tottenham. All’ombra della Gran Madre sanno bene che l’attuale squadra necessiti di plurime migliorie, a partire da quelle relative alla zona mediana di campo. Il reparto collante tra difesa e attacco ha infatti palesato molti limiti, emblemi di scelte societarie e tecniche sbagliate, frutto della volontà di ingaggiare nomi altisonanti ma magari poco funzionali. Ciò spiega il perché si stia ora cercando di piazzare elementi quali Ramsey e Rabiot, sperando che le buone prestazioni durante gli Europei possano contribuire ad acuirne il valore.

Leggi anche —> Calciomercato Lazio, beffa all’Inter | Svolta sulla fascia e novità sulla formula

Per quanto concerne le mosse in entrata, sono almeno due mesi che la Juve si muove su Manuel Locatelli. L’ex Milan sembra rinato sotto l’egida di De Zerbi al Sassuolo e ha catalizzato l’interesse di tanti club europei, dallo Shakhtar al Real Madrid. La Vecchia Signora non ha mai abbandonato la pista e avrebbe avanzato una prima offerta ai neroverdi. Stando a quanto riportato da Andrea Agresti, gli emiliani avrebbero ricevuto una proposta di 30 milioni di euro per il numero 5 e avrebbero inserito nella trattativa il cartellino del giovane Dragusin. Il Sassuolo lo valuta circa 40 milioni e potrebbe dunque declinare questa prima allettante proposta. Nei prossimi giorni vedremo se possano esserci novità.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus sostituto di Demiral

Calciomercato Juventus, il sostituto di Demiral | Contatti con la Fiorentina

Calciomercato Juventus sostituto di Demiral. Negli ultimi giorni la formazione bianconera si è messa alacremente alla …