Home / Calcio / Calciomercato Juventus, annuncio shock dall’Argentina

Calciomercato Juventus, annuncio shock dall’Argentina

Calciomercato Juventus, indiscrezioni dall’Argentina scuotono l’ambiente bianconero e annunciano un importante addio a fine stagione.

Se la stagione della Juventus continua ad attraversare momenti di alti e bassi, il motivo è anche da ricercare nel rendimento di Paulo Dybala (28), ancora una volta tormentato dai problemi fisici. Con un contratto in scadenza nell’estate del 2022, la Joya è comunque il miglior marcatore della Juventus con 5 reti e ogni volta che gioca è evidente che la manovra bianconera ci guadagni in qualità ed estetica.

 

Leggi anche–>Gattuso ha detto no alla Salernitana

 

Nodo rinnovo

Dybala ha espresso la volontà di rimanere in bianconero e fin dall’estate scorsa sono iniziati i colloqui per il rinnovo: inizialmente il giocatore chiedeva una cifra vicina ai 12 milioni, inarrivabile per le attuali condizioni delle casse bianconere; in seguito, la proposta si è ridotta a 8 milioni più bonus, con la promessa, però, di diventare il centro del nuovo progetto Juventus e un rinnovo fino al 2026.

 

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Juventus, Cherubini ci prova: asse di mercato con il Barcellona

 

Una Joya dal fisico fragile

Nelle sue prime stagioni alla Juventus Dybala aveva già iniziato a soffrire di problemi muscolari, senza però restare molto tempo fuori dal campo (sempre minimo 30 presenze in Serie A). Dalla precedente stagione, invece, è iniziato un vero calvario muscolare per l’argentino, con continue ricadute che gli hanno permesso di disputare solo 26 delle 52 partite della Juventus la scorsa stagione. In questa prima metà di stagione ha già subito 7 infortuni muscolari, talvolta accusati in match consecutivi.

La pazienza è finita: Dybala non rinnoverà

Il giornalista César Luis Merlo per Tyc Sports, canale sportivo argentino, ha confermato che la Joya ha scelto di non rinnovare il suo contratto con la Juventus, stizzito dai cambiamenti imposti dalla dirigenza nelle condizioni per il rinnovo, sentendo ancora una volta che il suo contributo alla causa bianconera non viene riconosciuto. La corsa al fantasista argentino sta per iniziare

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …