Home / Calcio / Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per il centravanti bianconero | Lo scenario
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per il centravanti bianconero | Lo scenario

Calciomercato Juventus, a poche ore dalla vittoria della Coppa Italia, arriva dalla Spagna un’importante novità circa il futuro di un importante elemento dello scacchiere piemontese.

Sicuramente in casa Juve ci saranno tanti cambiamenti a partire dalla prossima stagione e si cercherà di rilanciare la squadra per tornare ad essere subito di nuovo competitiva per lo scudetto. Non è facile prevedere se Pirlo resterà: al netto delle difficoltà, il giovanissimo mister è comunque riuscito a portare a casa due trofei e la sua sortita non appare così scontata come fino a qualche settimana fa. Le ultime notizie, infatti, lasciano trapelare come Agnelli si sia convinto a rinnovare la fiducia all’ex centrocampista della Nazionale attuando però, al contempo, un’epurazione sia all’interno della squadra che dell’organigramma societario. I nodi da sciogliere per quanto concerne le scelte di campo sono numerosi: uno dei reparti ad aver registrato grandi difficoltà è stato il centrocampo e ciò spiega il perché si cercherà di cedere alcune “zavorre” per poi investire su elementi funzionali e giovani. Delle importanti novità, inoltre, potrebbero registrarsi anche in attacco.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Alex Sandro | Nasce la trattativa super con l’Atalanta

Non è ancora facile comprendere se Cristiano Ronaldo resterà o se si cercherà di venderlo ( anche a cifre abbastanza esigue) per non pagare più uno stipendio di 30 milioni lordi all’anno. L’infelice stagione di Dybala, inoltre, potrebbe convincere Agnelli a cedere anche la Joya che, finora, ha sempre declinato qualsiasi incontro per il rinnovo contrattuale. In queste settimane bisognerà decidere anche che fare con Morata: lo spagnolo, infatti, è arrivato alla fine dello scorso calciomercato per sopperire al mancato approdo di Edin Dzeko dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Per quanto si tratti di una cifra esigua quanto abbordabile, da Torino non sembra esserci grande volontà di rinnovare fiducia all’ex Real e Atletico Madrid. Non devono dunque stupire i preliminari sondaggi avanzati dal Barcellona per Morata che è stato individuato dai blaugrana come elemento ideale per acuire la competitività di un reparto offensivo che dal prossimo anno potrà contare anche sull’apporto del Kun Aguero. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus sostituto di Demiral

Calciomercato Juventus, il sostituto di Demiral | Contatti con la Fiorentina

Calciomercato Juventus sostituto di Demiral. Negli ultimi giorni la formazione bianconera si è messa alacremente alla …