Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, si avvicina la cessione | Pronti 30 milioni
Calciomercato Juventus occhi sull'Atalanta

Calciomercato Juventus, si avvicina la cessione | Pronti 30 milioni

La cessione del difensore potrebbe finanziare l’acquisto di Manuel Locatelli da parte della Juventus.

Calciomercato Juventus / La seconda esperienza di Massimiliano Allegri è appena iniziata, tra entusiasmo e voglia di rivincita, e adesso arriva il momento delle decisioni. Perché dopo aver iniziato a lavorare sul campo ora c’è da disegnare la nuova squadra.

Non è un mistero che la Juventus ha messo sul mercato Merih Demiral (23), il difensore che nelle ultime giornate di mercato interessa molto all’Atalanta. I bianconeri hanno dato il loro assenso e vorrebbero tra i 30 e i 35 milioni. Non solo, perché il trasferimento del difensore turco sbloccherebbe l’affare per Manuel Locatelli (23) con il Sassuolo che attende l’evolversi della trattativa per poter concretizzare il passaggio, visto potrebbe che potrebbe accettare di chiudere anche a 35 rispetto ai 40 iniziali.

Ma nelle ultime ore è rimbalzata una notizia dalla Spagna: secondo ‘Todofichajes.com’ ci sarebbe anche l’interesse del Borussia Dortmund, che sarebbe vicinissimo a concludere l’affare nei prossimi giorni. Demiral non è al centro del progetto bianconero, scavalcato nelle gerarchie da De Ligt, Bonucci e Chiellini. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e il Dortmund potrebbe soddisfare le richieste della Juventus, dato che ha da poco incassato una grande cifra per la cessione di Jadon Sancho al Manchester United ed quindi pronto a reinvestirli.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato, colpaccio Fiorentina | Firma vicina e ritorno in Serie A

I tedeschi hanno in mente di offrire circa 30 milioni di euro per il difensore turco, che potrebbe così cambiare squadra, dopo le prestazioni colme di alti e bassi nelle due stagioni in bianconero, nonostante l’affetto da parte dei tifosi. Su Demiral c’è sempre l’interesse dell’Atalanta, ma a questo punto è l’offerta del Borussia Dortmund ad apparire come quella più concreta e allettante. In Bundesliga ritroverebbe Emre Can, che a gennaio dal 2020 si è trasferito proprio da Torino a Dortmund.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …