Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Cherubini ci prova: asse di mercato con il Barcellona

Calciomercato Juventus, il filo rosso aperto con il club spagnolo per l’affare Morata potrebbe facilitare una clamorosa trattativa in entrata per i bianconeri.

La vittoria contro la Roma in campionato ha dato grande fiducia alla squadra di Allegri, ma l’Olimpico si è portato via Federico Chiesa, vittima di un infortunio che lo terrà fuori tutta la stagione. La Juventus aveva già intenzione di prendere un attaccante che potesse compensare la sterilità offensiva mostrata, con il nome di Icardi tornato fortemente in voga, ma ora è necessario anche prendere un esterno offensivo. Per l’argentino, il PSG non sembra disposto a privarsene e lo stesso Pochettino ha ribadito in precedenti conferenze stampa che l’attaccante argentino è fondamentale per la squadra francese.

 

Leggi anche–>Calciomercato Roma, ribaltone ed effetto domino in A | Annuncio in diretta Sky

 

Attacco Juventus: numeri preoccupanti

Con 5 gol, i migliori marcatori della Juventus sono Paulo Dybala e Alvaro Morata; considerando che il primo è stato spesso fuori per infortunio, i numeri non sono incoraggianti, visto anche che il grande investimento dell’estate, Moise Kean, ha realizzato 3 gol e fornito spesso prestazioni al di sotto delle aspettative.

 

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato Lazio, corsa a due con il Milan | C’è l’offerta

 

Memphis Depay: pedina duttile e affidabile

Cherubini avrebbe messo gli occhi su Memphis Depay per tirare fuori la sua Juventus dalle problematiche legate all’attacco: rispetto all’iraniano Azmoun, l’olandese è più duttile, capace di ricoprire il ruolo di seconda punta nel 3-5-2, di falso nueve nel 4-2-3-1, ma anche ala sinistra. Con 8 gol realizzati nella Liga, ha cercato di limitare le difficoltà dei catalani.

Allegri non è convinto

I problemi, però, sono dietro l’angolo e Allegri non sembra così entusiasta di Depay, preferendo una punta centrale di ruolo. Si tratta di semplici indiscrezioni per ora e la dirigenza vorrebbe prima capire se il Barcellona sarebbe disposto a far partire il giocatore in prestito: un’operazione slegata da quella di Morata.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *