Home / Calcio / Calciomercato Juventus, colpo low cost per sostituire Chiesa | Duello in Serie A

Calciomercato Juventus, colpo low cost per sostituire Chiesa | Duello in Serie A

Calciomercato Juventus, riportiamo di seguito dell’ultima idea nata in casa bianconera per ovviare nel migliore dei modi all’assenza di uno dei giocatori più importanti dello scacchiere.

Ci riferiamo, ovviamente, a Federico Chiesa, autentico trascinatore dei piemontesi e della Nazionale italiana agli scorsi Europei. Come ricordiamo tutti noi, infatti, il noto figlio d’arte è stato il vero e proprio uomo in più della nostra amata Italia, dimostrando di essere pronto ad una consacrazione alla quale anelava già dai tempi di Firenze e che sembrava poter arrivare dopo lo svezzamento sotto l’egida di Pirlo.

L’ambientamento in una realtà importante e diversa rispetto a quella toscana è stato più che positivo ma, dall’arrivo di Allegri, non è ancora arrivata quella maturazione che molti, all’ombra della Mole Antonelliana ma non solo, si attendevano. Plurime le problematiche riportate da Federico che ne hanno rallentato il percorso di ascesa, definitivamente strozzatosi per questa stagione dopo la scorsa partita di campionato.

Il numero 22, come saprete, ha rimediato uno dei peggiori infortuni che possano capitare ad un atleta, su quello stesso campo e nella stessa partita in cui, a gennaio 2020, si era imbattuto nella medesima problematica (per usare un eufemismo) un altro grande talento del calcio italiano (e coincidenza, portano anche lo stesso numero di maglia).

Leggi anche —> Calciomercato Torino, rinforzo in attacco | Trattativa ben avviata

Calciomercato Juve, l’ultimo nome per sostituire Chiesa

Al di là dei bilanci e dei confronti con Zaniolo o altri giocatori che abbiano rimediato la stessa problematica dimostrando di poter poi risorgere, ci limitiamo a presentarvi le ultime novità raccolte da SerieANews.com. A detta di questi ultimi, infatti, la dirigenza piemontese avrebbe individuato un nuovo elemento per riuscire nell’ardua impresa di non rimpiangere Chiesa nei prossimi mesi.

Ci riferiamo a Valentin Castellanos, argentino 23enne del New York City che ha segnato ben 23 reti nella scorsa stagione. La continuità di rendimento, unitamente alle umili pretese del club d’oltreoceano, sembrano poter rendere “Taty” un elemento più che abbordabile. Ingaggiarlo e permettergli di giocare in Europa, suo sogno da almeno due anni a questa parte, implicherebbe un esborso di circa 10 milioni di euro.

In grado di essere sia un puro numero nove che un esterno di attacca, vanta una duttilità non poco gradita ad Allegri e che ha per ora portato la dirigenza a contattarne il procuratore. Su di lui anche il Cagliari.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Zimbabwe-Guinea

Coppa d’Africa | Zimbabwe Vs Guinea, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone B, analisi, formazioni e pronostico di Zimbabwe Vs Guinea, martedì 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.