Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus: un gioiello francese per Allegri | C’è da battere la concorrenza di tre big
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus.

Calciomercato Juventus: un gioiello francese per Allegri | C’è da battere la concorrenza di tre big

Secondo il quotidiano Tuttosport, parecchi club europei hanno messo gli occhi sul centrocampista per la prossima stagione.

La Juventus si muove in sede di calciomercato per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista giovane e di talento.
La politica bianconera è questa ormai: si cercano ragazzi giovani, in cerca di gloria e di talento, per garantirsi un presente, e soprattutto un futuro, di successi. Ora per il centrocampo spunta anche un altro nome.

Gli occhi del dg bianconero Federico Cherubini si sono così posati sul 21enne Aurelien Tchouameni del Monaco. Centrocampista centrale che unisce qualità e quantità, in Ligue 1 ha segnato in questa stagione 1 gol in 9 gare. 43 presenze, 3 gol e 4 assist per lui nella scorsa stagione. Il prezzo si aggira intorno ai 35 milioni e sarebbe un super colpo anche per la squadra del Principato che ne ha spesi diciotto per portarlo in squadra dal Bordeaux nel gennaio del 2020. È entrato stabilmente a far parte tra i convocati della Nazionale maggiore francese con cui si è reso protagonista nel successo in Nations League ai danni della Spagna.

A gennaio la Juventus ci proverà, ma prima deve battere la concorrenza di tantissime squadre importanti. La prima è ovviamente il Real Madrid che ha sempre un occhio di riguardo per i gioielli transalpini e che per la prossima stagione ha già in mente di mettere segno il colpo Kylian Mbappé.

La Juventus prima vorrebbe cedere Aaron Ramsey e Weston McKennie, che hanno mercato in Premier League. Il gallese potrebbe lasciare Torino per circa 16 milioni di euro, l’americano invece ha un prezzo di mercato di circa 30 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Milan: dalla Spagna rimbalza una voce clamorosa | Il top player si avvicina

Da non sottovalutare anche la corte del Liverpool che deve trovare alternative valide a centrocampo. E sempre in Inghilterra attenzione anche al Chelsea.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …