Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, ribaltone Icardi: svolta a sorpresa

Calciomercato Juventus, ribaltone Icardi: svolta a sorpresa

Calciomercato Juventus, nuovo colpo di scena per Icardi: ecco l’elemento che può sbloccare la trattativa col Paris Saint-Germain per l’argentino

Calciomercato Icardi Juventus / L’asse tra Torino e Parigi scalda ancora una volta il mercato. A gennaio, Juventus e PSG, secondo il popolare quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’, potrebbero rimettersi al tavolo, con un nome più pesanti in gioco che sblocchi la trattativa per portare in bianconero Mauro Icardi (28).

Infatti, nelle ultime ore la trattativa in corso sarebbe stata interrotta dal ds dei parigini Leonardo. Quest’ultimo, infatti, avrebbe frenato i sogni bianconeri con la richiesta dell’obbligo di riscatto a giugno per il bomber argentino e il possibile inserimento di un giocatore bianconero nell’affare.

Calciomercato Juventus, ecco la carta che potrebbe sbloccare l’affare Icardi

Da una parte Mauro Icardi, dall’altra una contropartita tecnica gradita ai parigini. Il primo non è mai uscito dai radar bianconeri dopo il primo approccio nell’estate 2018, il secondo, Arthur Melo (25), potrebbe diventare una pedina importante ed essere rilanciato in una nuova squadra. Piace molto ai francesi e da qui nasce l’ipotesi di scambio di cartellini tra l’argentino e il brasiliano.

Le due situazioni sono simili. Mauricio Pochettino non vede Icardi come un titolare inamovibile, tanto che ha spesso preferito altre soluzioni ultimamente. E il PSG pensa che il suo prezzo stia andando sempre più a ribasso, insieme alle sue ultime prestazioni.

Anche Arthur non convince: quarto acquisto più caro nella storia della Juve e rientrato nello scambio con Pjanic, il brasiliano non ha ancora mostrato a pieno le sue potenzialità nemmeno con Massimiliano Allegri. L’ex centrocampista del Barcellona non è riuscito ad imporsi, tanto che spesso gli vengono preferiti Locatelli, McKennie e Rabiot.

Anche per questo, forse, i francesi potrebbero chiedere alla Juventus l’inserimento di un’altra contropartita come Arthur.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, assist Raiola: Pogba può tornare davvero!

Un’operazione che permetterebbe alla Juventus di cedere un calciatore che non sta convincendo in pieno e di mettere le mani su un attaccante alla ricerca di riscatto e monitorato da diverse sessioni di mercato. Idee di lavoro che potranno diventare più concrete tra qualche settimana con i bianconeri che intendono farsi trovare pronti con le loro strategie.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …