Calciomercato Juventus
Credit: Twitter

Calciomercato Juventus, epurato da Allegri | Svolta a sorpresa

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus è quello di sfoltire la rosa. Un nome eccellente farà le valigie

Calciomercato Juventus / La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara al giro di boa stagionale archiviando un girone d’andata al di sotto delle aspettative. Dopo l’accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League, dove affronterà il Villarreal, e il quinto posto in campionato, con 34 punti conquistati in 19 giornate contraddistinte da 10 vittorie, 5 sconfitte e quattro pareggi, la Juventus sta ancora cercando la sua identità.

Ed è attiva più che mai nel mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare una rosa che potrebbe vedere qualche addio eccellente. Le valutazioni della dirigenza bianconera sono concentrate prevalentemente in mezzo al campo e in attacco senza sperperare risorse economiche. Dipenderà molto dagli addii che consentiranno di integrare elementi più funzionali nelle idee del tecnico.

Non c’è il solo Aaron Ramsey nella lista dei partenti, così come su altri giocatori verranno valutate eventuali offerte. Il discorso vale anche per Dejan Kulusevski (21), nonostante Allegri lo abbia schierato in quasi tutte le gare disputate sino ad ora. Nel caso arrivasse un’offerta congrua, la Juve potrebbe pensare di fare un sacrificio ed ecco perché lo svedese sembra uno di quelli più fuori dal progetto attuale, e presto potrebbe trovare un club disposto a credere in lui.

Calciomercato Juventus, addio Kulusevski | C’è un club di Premier

Gianluigi Longari, giornalista di ‘Sportitalia’, ha lanciato sul suo profilo Twitter una nuova indiscrezione sulla notizia di un interessamento di un club inglese per Kulusevski.

Eddie Howe, il nuovo tecnico del Newcastle United, vorrebbe il giocatore e la Juventus sarebbe disposta ad aprire ad una cessione, ma vuole fare cassa e chiede un trasferimento a titolo definitivo per 35 milioni di euro. Kulusevski piace anche ad Arsenal ed Everton.

Credit: Twitter

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Inter, svolta imminente: ecco il doppio colpo

Il Newcastle è al penultimo posto e in questo mese di calciomercato il denaro della nuova proprietà araba potrebbe aiutare i Magpies ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Semifinali di Coppa Italia: chi volerà in finale? Analisi delle quote e dei pronostici

Coppa Italia: la lotta per la finale si fa incandescente. Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina …

100 ECCELLENZE ITALIANE: TRIONFA IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Daniele Bartocci, volto tv del talent-show King of Pizza e pluripremiato giornalista e food manager, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *