Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus e Milan, bomba dalla Spagna: De Paul ha deciso la sua nuova squadra

Calciomercato Juventus e Milan, bomba dalla Spagna: De Paul ha deciso la sua nuova squadra

La trattativa tra il club spagnolo e l’Udinese è entrata nel vivo: De Paul potrebbe lasciare l’Italia dopo cinque stagioni.

Calciomercato De Paul Juventus Milan / Una richiesta estera dalla Spagna, per il centrocampista Rodrigo De Paul (27), da tempo al vaglio dell’Udinese. L’argentino cambierà maglia e ad avvalorare lo scenario ci pensa il portale iberico ‘AS’. Infatti, nel prossimo mercato, i friulani dovranno dar vita ad un autentico restyling, con pezzi pregiati pronti all’addio: non è un mistero che il giocatore è da tempo nei radar dell’Atletico Madrid.

L’argentino è impegnato con l’Albiceleste in Copa America con cui ha esordito nella notte contro il Cile e nelle ultime ore ci sarebbe già un accordo tra il dg dei friulani Pierpaolo Marino e Andrea Berta. I due club stanno negoziando e De Paul avrebbe già dato il proprio assenso per il trasferimento a Madrid perché il suo desiderio è quello di giocare in un grande club che disputi regolarmente la Champions League. De Paul tornerà così in Liga, nella quale si rimetterebbe alla prova dopo l’esperienza con il Valencia con un contratto fino al 2026 da 3,2 milioni netti a stagione.

 

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Fiorentina, sempre più vicina una cessione | Il sostituto dalla Francia

 

La richiesta da parte dei Pozzo è di 40 milioni di euro, trattabile solo con l’inserimento di contropartite valide. I Colchoneros di Diego Simeone, per puntellare il centrocampo, al momento sono in vantaggio nei confronti di Juventus e Milan.

Pagato 3 milioni al Racing Avellaneda dall’Udinese nell’estate 2016, con i friulani De Paul ha totalizzato 181 presenze con 34 reti, entrando anche in pianta stabile negli ultimi tre anni nelle convocazioni della nazionale argentina. In Serie A, nell’ultima stagione, il numero 10 dei friulani è stato uno dei migliori centrocampisti d’Europa con i suoi 9 gol e dieci assist.

Con le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni delle big d’Europa e raggiunto la definitiva consacrazione. A questo punto è da escludere una sua permanenza a Udine con un rinnovo contrattuale, come ipotizzato nelle scorse settimane.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …