Credit: Twitter

Calciomercato Juventus, “ha detto agli amici dove andrà” | Addio immediato

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un grande cambiamento in attacco. L’addio è a un passo

Calciomercato Juventus / La Serie A a piccoli passi si avvicina al ritorno in campo e alla sessione invernale di calciomercato. D’altro canto, tra i club più attivi c’è la Juventus. Il club bianconero lavora senza sosta per puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista del girone di ritorno.

In tal senso potrebbero arrivare novità in attacco dove la dirigenza bianconera continua a lavorare sul fronte arrivi e cessioni. Un inizio di annata decisamente negativo per l’attacco bianconero, iniziato in estate con l’addio di Cristiano Ronaldo (36).

Il fuoriclasse portoghese non è stato sostituito a dovere se non numericamente con il ritorno di Moise Kean (21). Non può essere di certo lui l’erede di CR7: al di là dei 4 gol realizzati tra campionato e Champions League non ha mai convinto Allegri. Poi seguono Federico Chiesa (24) e Paulo Dybala (28) spesso infortunati, così come il discontinuo Alvaro Morata (29). Non è quindi un mistero che la Juventus cerchi un centravanti.

Calciomercato Juventus, addio all’attaccante: le ultime

L’unica maglia della Juve che potrebbe trattare la sua uscita nelle prossime settimane è quella di Morata, desiderato da uno dei top club europei. Resta da definire, la partenza dello spagnolo, che risulterebbe ormai scontata, come quanto riportato dal profilo Twitter del giornalista Massimiliano Nerozzi. L’addio potrebbe tuttavia rappresentare la carta vincente per il grande colpo invernale.

Il Barcellona lo vuole e sta cercando di capire come accontentarlo, dopo che il tecnico blaugrana Xavi Hernandez ha già incassato il sì del giocatore.

Credit: Twitter

La trattativa coinvolge anche l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino del giocatore bianconero. L’idea del Barça è quella di spingere verso Torino Memphis Depay (27) come indennizzo tecnico perché ha bisogno di ridurre il proprio monte ingaggi, dopo l’arrivo di Ferran Torres (21) dal Manchester City.

Ma l’attaccante olandese, cercato in passato, non convince Maurizio Arrivabene, Federico Cherubini e nemmeno Allegri, anche per le sue condizioni fisiche. Morata vuole il Barcellona; sa che la Juve non lo riscatterà per 35 milioni a fine stagione e a questo punto appare inevitabile anticipare l’addio.

La dirigenza juventina, proprio in vista di un possibile addio dello spagnolo ex Real, starebbe sondando il terreno per l’eventuale sostituto. L’erede designato è il solito Mauro Icardi (28) che non disdegnerebbe un’avventura in bianconero e che potrebbe arrivare dal PSG con uno scambio.

C’è anche l’opzione Pierre-Emerick Aubameyang (32), in uscita e fuori dai progetti dall’Arsenal. A frenare l’operazione però ci sarebbe la richiesta da parte dei Gunners di almeno un paio di giocatori (Arthur e Dejan Kulusevski) e l’ingaggio elevato del gabonese che tra l’altro parteciperà alla Coppa d’Africa.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, se lo prende Conte: idea di scambio

Morata al Barcellona si farà, però Allegri avrà bisogno di un altro centravanti. Si attendono ulteriori sviluppi.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …