Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, Morata ai saluti: fissata la presentazione
Credit: Twitter

Calciomercato Juventus, Morata ai saluti: fissata la presentazione

Secondo il quotidiano spagnolo AS, l’attaccante della Juventus può essere considerato già un nuovo giocatore dei Blaugrana

Calciomercato Juventus Morata / Le indiscrezioni di calciomercato impazzano in questo primo giorno di sessione di gennaio. La Juventus, oltre ai tanti infortuni e i casi di Covid-19 che hanno falcidiato la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, potrebbe perdere Alvaro Morata (29), pronto a fare ritorno in Spagna, dove nella giornata di ieri è stata lanciata una vera e propria bomba che, se dovesse verificarsi, sconvolgerebbe il calciomercato della Juve e non solo.

Un problema in più per Allegri, proprio nel reparto che già prima di questa clamorosa notizia necessitava di un rinforzo vista la carenza di gol. Una notizia clamorosa, dato che lo spagnolo è il centravanti titolare dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Barcellona, ecco la data per l’annuncio di Morata

Xavi Hernandez vuole Morata, apprezzamento più che ricambiato dal giocatore che è ormai deciso a sposare la causa blaugrana. Tra i due c’è già stato un contatto dove il neo tecnico del Barça gli ha spiegato il progetto con cui intende riportare il club a grandi livelli.

I nuovi volti del Barcellona 2022 si vedranno al Cam Nou già in questo weekend: questo è il piano del club. E il secondo colpo, dopo quello di Ferran Torres dal Manchester City, sarà Morata. Lo assicura ‘As’ e il giornalista Mirko Di Natale in un post su Twitter.

La presentazione dell’attaccante spagnolo dovrebbe svolgersi domani. Se non ci sarà una battuta d’arresto nella trattativa – secondo il quotidiano spagnolo – ci sono già una data e un luogo fissati: mercoledì 5 gennaio al Camp Nou.

Il club catalano sarebbe talmente avanti nelle trattative con i bianconeri per Morata che avrebbe intenzione di annunciare il suo ingaggio domani. L’accordo col calciatore sarebbe praticamente chiuso, mentre resterebbe solo da definire la cifra dell’esborso economico per l’acquisto del cartellino del calciatore, in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso con l’Atletico Madrid che alla dirigenza juventina chiede 35 milioni al termine del prestito biennale, come stabilito nell’estate del 2020 tra i due club.

L’accordo, a questo punto, avverrebbe solo tra Barcellona e Atletico, magari con l’inserimento di Antoine Griezmann.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, bomba Icardi: fumata bianca a un passo | Ecco le cifre

Dunque, il 29enne Morata, diventerebbe così il secondo acquisto del calciomercato di gennaio del Barcellona in attesa di capire le prossime mosse della Juventus che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo a stagione iniziata sarà alla ricerca di un rimpiazzo di caratura, anche in prestito e senza obbligo di riscatto.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Benevento vs Pisa

Playoff Serie B, Benevento vs Pisa, analisi, probabili formazioni e pronostico

Playoff Serie B, analisi, formazioni e pronostico di Benevento vs Pisa, 17 maggio aprile 2022. …