Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus News: Allegri rinnova fino al 2020

Calciomercato Juventus News: Allegri rinnova fino al 2020

La sconfitta nella finale di Champions League di sabato scorso contro il Real Madrid non ha scalfito la volontà da parte della Juventus di voler rinnovare il contratto a Massimiliano Allegri: le due parti, infatti, nella giornata odierna hanno ufficializzato il rinnovo di contratto del tecnico toscano fino al 2020.

L’allenatore, che quest’anno ha portato la Vecchia Signora a conquistare sia il campionato di Serie A sia la Coppa Italia. Traguardi importanti che tuttavia non risultano essere abbastanza, forse, per una frangia dei tifosi ma non per la società, con Andrea Agnelli che ha spinto fortemente affinché Allegri rimanesse alla Juventus.

Per lui un ingaggio da vero e proprio top player, che oscillerà tra i 7-8 milioni di euro ai quali si aggiungerà una lunga serie di bonus. In sostanza come Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, i più pagati nella rosa juventina.

Allegri, così facendo, rifiuta l’offerta proveniente dal Paris Saint-Germain, che avrebbe messo sul piatto ben 12 milioni di euro netti al tecnico in aggiunta ad un mercato stellare.

L’ex allenatore del Milan, però, ha rispedito al mittente questa possibilità dopo aver avuto rassicurazioni circa il mercato che l’ad Marotta ed il fido braccio destro Paratici hanno in serbo per quest’estate: almeno un top player per reparto, a cominciare dalla porta dove Szczesny è sempre più vicino, dall’attacco con Douglas Costa e a centrocampo, in cui si sogna Marco Verratti.

Insomma, Allegri ha firmato un rinnovo fino al 2020 con la Juventus nella speranza di poter proseguire questa striscia vincente di successi in Italia per poi andare, finalmente, alla carica conquistando anche quel trofeo, la Champions League, che da troppi anni sfugge alla Vecchia Signora ma che, nelle ultime due stagioni, è stato davvero ad un passo.

E’ innegabile, tuttavia, che per diventare davvero grande a questa squadra manca ancora qualcosa, ma la coppa dalle grandi orecchie, di questo passo, sarà sempre più vicina.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …