Calciomercato Juventus News: Neto piace al Watford, Bonucci verso la permanenza

Dopo l’arrivo ormai certo di Wojciech Szczesny, non c’è più spazio tra le fila della Juventus per Neto, portiere brasiliano classe ’92 arrivato con l’ambizione di essere il degno erede e sostituto di Gianluigi Buffon ma poi divenuto uno dei calciatori in odore di cessione. Su di lui, che in queste due stagioni in bianconero è riuscito a trovare pochissimo spazio, si è fatto qualche club italiano, Napoli in primis, ma è il Watford ad aver fatto dei passi in avanti nelle ultimissime ore.

Neto, infatti, non è mai riuscito a convincere a pieno né i tifosi né tantomeno la società, con Massimiliano Allegri che non si è opposto all’addio dell’ex portiere della Fiorentina: ora resta soltanto da capire quale potrebbe essere la sua destinazione.

Dapprima si poteva credere fosse la società partenopea, la quale era alle prese con il caso-Reina, ma il Watford, che nella scorsa stagione era allenato da Walter Mazzarri, sembra aver compiuto decisi ed importanti passi avanti per accapparsi il 25enne.

Il nuovo tecnico della compagine londinese militante in Premier League, ossia il portoghese Marco Silva, vedrebbe in Neto un elemento importante nonché primissimo obiettivo di mercato per sistemare un tassello importante della squadra.

Neto, dopo soltanto 10 presenze in 2 stagioni, gradirebbe giocare con continuità, tuttavia il suo desiderio sarebbe quello di attendere ancora qualche settimana per valutare altre offerte più allettanti, dopo i tentennamenti del Napoli. Di certo, alla corte della Vecchia Signora, dopo l’ultimo acquisto tra i pali, il suo tempo sembra ormai finito.

Calciomercato Juventus: Bonucci-Real Madrid, Sergio Ramos pone il veto

Il futuro di Leonardo Bonucci sembra volersi tinteggiare di colori foschi. Il difensore centrale, infatti, è da ormai parecchie stagioni al centro di numerose voci di mercato che lo accostano ai più importanti e prestigiosi top club europei: Chelsea, Manchester City e soprattutto Real Madrid.

Proprio le Merengues, infatti, avrebbero provato ad effettuare nelle scorse settimane qualche sondaggio con l’entourage del ragazzo per capire se ci fosse la disponibilità ad un trasferimento tra le fila dei Galacticos. Qualcuno, però, tra i Blancos, avrebbe definitivamente posto il veto circa un trasferimento dell’ex centrale del Bari in Spagna.

Stiamo parlando di Sergio Ramos, un vero e proprio senatore nello spogliatoio del Real, che non vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Bonucci a Madrid. Tra i due, è noto da tempo, non scorre buon sangue, motivo per cui lo spagnolo ed una sempre più importante fetta di spogliatoio non gradirebbe il suo arrivo.

La trattativa, nemmeno iniziata, potrebbe essere già terminata sul nascere.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *