Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus News: Offerta Chelsea per Bonucci

Calciomercato Juventus News: Offerta Chelsea per Bonucci

Leonardo Bonucci sarà senz’ombra di dubbio uno dei protagonisti assoluti del calciomercato estivo. Il difensore centrale della Juventus, infatti, è da tempo nelmirino di moltissime big del calcio mondiale, pronte ad offrire una cifra importante ai bianconeri per avere il suo cartellino ed allo stesso tempo un ingaggio da vero e proprio top player al difensore. La squadra che al momento si è fatta avanti con più insistenza è il Chelsea di Antonio Conte, suo grandissimo estimatore fin da quando il tecnico pugliese era alla guida della Vecchia Signora.

L’offerta dei Blues, per quanto non ancora ufficializzata formalmente, dovrebbe essere davvero altissima, una di quelle che non si possono rifiutare: secondo il Daily Star, uno dei più rinomati tabloid inglesi nonché uno dei più vicini alla formazione londinese, l’allettante proposta dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro.

Al calciatore ex Bari, invece, sarebbe stata proposto un contratto quadriennale da 7 milioni di sterline a stagione più eventuali bonus in base al rendimento singolo ed agli obiettivi di squadra raggiunti. Insomma, il ritorno in Champions League dopo un’annata di purgatorio dovrebbe avvenire con il botto per il Chelsea, che potrebbe aggiudicarsi uno dei difensori centrali più stimati, duttili e dotato di una personalità in campo non indifferenti.

Resta da capire quale sia la volontà di Bonucci che, dal canto suo, non si è ancora espresso circa un suo trasferimento in Premier League; di certo la Juventus considera il ragazzo assolutamente incedibile, ma nel frattempo si è cautelata acquistando Caldara e riscattando Benatia dal Bayern Monaco per 17 milioni di euro.

Oltre a loro in rosa è presente anche quel Daniele Rugani considerato da Allegri il futuro della retroguardia bianconera e della Nazionale. Insomma, ai bianconeri le alternative non mancano di certo, anche se il centrale è comunque un pezzo importante e difficilmente sostituibile nell’immediato. Staremo a vedere quel che succederà, ma una cosa è certa: il Chelsea fa sul serio per Bonucci.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …