Calciomercato Juventus
Credit: Twitter

Calciomercato Juventus, due nomi nuovi per rinforzare centrocampo e attacco

La Juventus, appresa la brutta notizia riguardante l’infortunio di Chiesa, si è da subito messa in moto sul mercato per trovare un sostituto di pari livello.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, di comune accordo con il suo allenatore Massimiliano Allegri, si sta già muovendo sul mercato per individuare una pedina adatta alla causa. Per evitare di perdere ulteriore tempo, prezioso al fine della scalata per un posto nella prossima Champions League, i bianconeri hanno già messo nel mirino un profilo.

Il primo incontro tra la società e l’allenatore bianconero hanno evidenziato la voglia comune di non acquistare un vero sostituto di Federico Chiesa, bensì di sfruttare qualche prestito interessante o di attingere alle occasioni del mercato. A tal proposito, una delle piste più calde, attualmente, porta – come riporta Gianluca Di Marzio – a Sardar Azmoun, calciatore iraniano classe 1995, attaccante dello Zenit San Pietroburgo e della nazionale iraniana.

Lo stesso giocatore, il passato 2 novembre, è anche andato a segno nella gara dei gironi di UEFA Champions League all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il giocatore, nella stagione corrente, ha messo già a segno 10 gol in 21 presenze complessive in tutte le competizioni.

Azmoun ha il contratto in scadenza a giugno e quindi sarebbe anche un colpo low cost che permetterebbe così alla dirigenza bianconera di far arrivare un attaccante di qualità senza spendere cifre folli: Azmoun, inoltre, andrebbe a occupare l’ultimo posto da extracomunitario nel gruppo della Juventus.

Per quanto riguarda il capitolo centrocampo, invece, la Juventus è al lavoro per capire la fattibilità dell’operazione legata a Bruno Guimaraes del Lione. Il brasiliano classe 1997 – come riporta Romeo Agresti su Twitter – è un nome che interessa alla Juventus anche per il futuro ma, affinché l’offerta diventi si concretizzi, il club di Torino ha prima bisogno di cedere un pezzo in mezzo al campo.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *