Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Paratici fa spesa in Bundes: arriva il campione dal Bayern

Come ormai noto a tutti, uno dei reparti in cui la Juventus abbia palesato maggiori difficoltà è il centrocampo. Sono ormai lontani quei tempi in cui la zona di raccordo tra difesa e attacco bianconero era presieduta da campionissimi del calibro di Pogba e Vidal. Ciò, dunque, spiegherebbe il perché Paratici sia attualmente al lavoro per apportare delle migliorie.

Il modus operandi del ds sarà il seguente: prima bisogna cercare di piazzare alcuni giocatori divenuti dei veri e propri pesi, soprattutto da un punto di vista economico. Dopo di che, con gli introiti ricavati da queste cessioni, si cercherà di concretizzare qualche colpo in entrata. Tanti i nomi sul taccuino di Paratici; tra questi, ultimamente, è emerso anche quello del centrocampista francese Correntin Tolisso. Dopo essersi espresso ad altissimi livelli al Lione, si è trasferito presso i bavaresi nell’estate del 2017 per circa 40 milioni di euro. Il cambio di campionato non è però stato per lui molto fortunato e ,soprattutto negli ultimi periodi, il numero 24 è stato costretto ai box da diversi infortuni.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, in arrivo il bomber tanto atteso: si lavora al grande affare

Per tale motivo Tolisso può e vuole essere ceduto dai dirigenti del Bayern, i quali chiedono circa 20 milioni di euro. Per il giocatore ammirato in prossimità del Rodano si tratterebbe di un affare ma, come specificato, negli ultimi anni ci è stata un’involuzione che ha portato il francese a perdersi. La grande concorrenza non l’ha di certo aiutato mentre alla Juventus arriverebbe, previa buona condizione fisica, come titolarissimo e perno.

La sua fisicità e la sua duttilità tattica sembrano aver convinto Pirlo: l’ultima scelta ora spetta al binomio Paratici-Agnelli.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *